Le prove ufficiali del Campionato Europeo CIK-FIA KF e KF Junior lanciano a Ortona (CH) Nielsen (Kosmic-Vortex) e Ticktum (FA_Vortex), in pole position KF e KFJ.

In Karting

Tutto il weekend in diretta Internet.

Nella giornata odierna tutti sono finalmente entrati nella competizione, che si è avviata con lo svolgimento delle prove ufficiali. Subito dopo si sono svolte le iniziali manche di qualifica, che hanno incominciato a scremare la lunga lista dei pretendenti alla vittoria. Ognuna di queste fasi, fino alle Finali di domenica 21, è visibile in Internet, con la visualizzazione live di tutti i risultati. A partire da domenica mattina si aggiungeranno le immagini prodotte da WSK Promotion, visibili in live streaming dai siti ufficiali www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, a partire dalla presentazione dei piloti fino alla conclusione delle Finali. Martedì 23 luglio seguiranno in differita su Rai Sport 2 le Finali KF e KF Junior, mentre venerdì 26 lo stesso network trasmetterà il servizio speciale di analisi dell’intero weekend.

Nielsen si conferma al top nelle prove KF.

Girando in 56”358 sui 1600 metri del tracciato di Ortona, il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) ha ribadito la propria leadership, in queste fasi iniziali della sfida in KF. Nielsen, che comanda la classifica provvisoria sullo svedese Christian Sorensen (Tony Kart-Vortex-Vega), ha staccato in prova di 109 millesimi il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), a sua volta seguito dal polacco Karol Basz (Tony Kart-Vortex-Vega) e dall’inglese Callum Ilott (Zanardi-TM-Vega). Sorensen ha chiuso invece con il sesto tempo, classificandosi alle spalle dell’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega). Quest’ultimo, imbattibile quest’anno nelle categorie KZ (ha vinto le serie WSK Euro e Master ed è in testa nell’Europeo KZ CIK-FIA) è in corsa anche per il titolo continentale KF e i risultati gli danno ragione: Verstappen ha già vinto oggi una delle manche di qualifica, davanti al croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega). Nell’altra gara ha prevalso invece Convers, su Ilott. Le premesse, in definitiva, ci sono tutte per attendersi domani una giornata ad alta tensione agonistica.

Ticktum inizia bene in KF Junior.

L’inglese Daniel Ticktum, con il tempo di 57”896, è stato il più veloce in prova tra i piloti KF Junior, staccando di 154 millesimi il suo connazionale e compagno di team Enaam Ahmed (entrambi su FA Kart-Vortex-Le Cont). Alle loro spalle si sono classificati il francese Bryan Elpitiya (Energy-TM-Le Cont) e il romeno Petrut Florescu (Tony Kart-Vortex-Le Cont). Si annuncia invece in salita il weekend del leader di campionato, l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Le Cont), il quale ha chiuso la sessione in 27. posizione. La giornata è proseguita bene per Ticktum, che si è aggiudicato una delle prime manche davanti al canadese Parker Thompson (Energy-TM-Le Cont). Norris sta invece recuperando, dopo aver concluso 8. nella manche vinta dal finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-Le Cont) sull’olandese Martijn Van Leeuwen (Zanardi-TM-Le Cont). Infine, il britannico Sasakorn Chaimongkol (Kosmic-TM-Le Cont) ha prevalso nell’ultima gara di oggi sul romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-Le Cont). L’attesa si sposta a domani per i risultati delle 23 gare di qualifica in programma, che comprendono anche quelle del CIK-FIA Academy Trophy.

CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS

13-16/06       Alcaniz (E)

18-21/07       Ortona (I)

Circuito Internazionale d’Abruzzo – Ortona (CH)

CIK-FIA European Championship KF & KFJ

Sabato 20

08:30 – 10:05

10:20 – 18:40.

Warm-up

Manche di qualifica

Domenica 21

 

08:40 – 10:15

10:20 – 10:50

11:00 – 12:50

14:20 – 16:20

16:30

Warm-up

Presentazione dei Piloti

Prefinali

Finali

Conferenza Stampa

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu