LE CLASSIFICHE DELLA WSK INTERNATIONAL SERIES, DOPO LA TAPPA DI SALBRIS (F) nella WSK International Series resta appassionante,dopo la tappa di Salbris, la corsa finale alle classifiche EuroCup per Team. Intrepid resta leader in KZ2

In Karting

LE CLASSIFICHE DELLA WSK INTERNATIONAL SERIES, DOPO LA TAPPA DI SALBRIS (F)

nella WSK International Series resta appassionante, dopo la tappa di Salbris, la corsa finale alle classifiche EuroCup per Team.

Intrepid resta leader per un punto in KZ2, mentre Tony Kart Junior Team comanda sia in KF2 che in KF3.

Restano ancora molte possibilità per gli inseguitori, quando mancano due appuntamenti a fine stagione.

Salbris (F), 30 luglio 2009

Occhi puntati ai campionati WSK: ha inizio il rush finale. Mancano due sole tappe al termine del lungo tour 2009 della WSK International Series di karting: il circuito spagnolo di Zuera (25 settembre) e il tracciato bresciano di Lonato (1. novembre) saranno teatro di spettacolari  corse ai titoli in palio. Così lasciano intendere i risultati a sorpresa delle gare di domenica scorsa a Salbris (F). Nel pallottoliere del campionato tengono banco anche i conteggi della EuroCup per Team, una sfida appassionante quanto quella per piloti. Il weekend francese ha portato novità anche in questi particolari confronti a squadre, dove qualunque pronostico si presenta davvero difficile.

Intrepid resiste, Tony Kart attacca: sarà un finale KZ2 infuocato a Zuera. Rispetto all’inizio di stagione, le posizioni in classifica KZ2, tra l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Vega) e il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), si sono invertite. Il top driver bianco-verde è al comando della classifica Piloti, ma in EuroCup è ancora Intrepid Kart Technology a comandare, pur con un vantaggio su Tony Kart Racing Team ridotto ormai a un solo punto. A Zuera, nella sfida finale della KZ2 si ripartirà praticamente da zero. E lo spettacolo si annuncia ulteriormente ravvivato, dal prepotente ritorno alla vittoria del team CRG: la “Armada” che il team manager Giancarlo  Tinini schiererà in Spagna non farà sconti, con il belga Jonathan Thonon e il bresciano Davide Forè (rispettivamente vincitore e protagonista delle qualifiche a Salbris) affiancati dal terzo asso, il francese “Koko” Kozlinski. Per CRG SpA, terza forza in classifica, i 45 punti da rimontare non sono pochi, in vista dell’attesa risposta del team Intrepid e della competitività che Tony Kart continua a dimostrare. Più impegnativo sarà il compito di Birel Motorsport, PDB Racing Team e CRG Holland, che seguono nelle tre posizioni successive: il loro distacco è maggiore, pur se ancora recuperabile.

Tony Junior Team e Energy: un inseguimento mozzafiato in KF2. Tony Kart Junior Racing Team e Energy Corse lasciano la Francia dopo aver raccolto praticamente lo stesso bottino, con il contributo dei rispettivi top driver Ben Cooper e Joel Johansson (quest’ultimo dominatore a Salbris): 75 a 77 è il guadagno in punti, nella partita francese, tra i due team, primo e secondo in una classifica EuroCup che non si modifica nelle posizioni di testa. Tutto può succedere nei due restanti appuntamenti, che lasciano immutate le possibilità di MGM Racing: nonostante il magro risultato dello sfortunato Matteo Viganò, la squadra di Mauro Pozzi resta infatti al terzo posto, davanti a Tony Kart Racing Team. La  classifica si conferma ancora lunga, con i tanti punti che restano da distribuire nelle prossime due prove.

Tre team in lotta in KF3, con Tony Junior  ancora al comando. Nella terna di formazioni che, in KF3, si fronteggiano in testa alla classifica, sale al comando Tony Kart Junior Team, che a Salbris ha raccolto soddisfacenti risultati con i suoi Guilherme Silva e Carlos Sainz. Chiesa Corse, con la vittoria di Nyck De Vries, si è accodato al nuovo team leader, nel sorpasso ai danni di Morsicani Racing. Il team di Latina, dopo aver perso il comando, segue ora al terzo posto, pronto a replicare nelle prossime occasioni. Intrepid Junior Team è la più vicina formazione, tra gli inseguitori, che può entrare nella lotta per la vittoria: anche in KF3, i due restanti appuntamenti riservano una ricca dotazione di punti.

 

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu