La WSK Nations Cup laurea a Muro Leccese (LE) Ardigò (I Tony Kart-Vortex KZ2) Lock (GB Tony Kart-Vortex KF2) Verstappen (NL CRG-Maxter KF3) e Dionisios (RO Top Kart-LKE-Vega) vincitori dell’ultima gara dell’anno Appuntamento al 2011 con la nuova stagione

In Karting

La WSK Nations Cup laurea a Muro Leccese (LE) Ardigò (I, Tony Kart-Vortex KZ2), Lock (GB, Tony Kart-Vortex KF2), Verstappen (NL, CRG-Maxter KF3) e Dionisios (RO, Top Kart-LKE-Vega), vincitori dell’ultima gara dell’anno Appuntamento al 2011 con la nuova stagione che partirà con la WSK Master Series.

Muro Leccese (LE), 28 Novembre 2010

La Conca conclude la stagione WSK in diretta TV. Un programma fitto di 7 sessioni di warm-up e 13 gare, in conclusione di un weekend che ha visto cimentarsi in pista 200 piloti di 36 Paesi, ha concluso oggi al Circuito Internazionale La Conca la WSK Nations Cup. Con questo 12. appuntamento, coperto dalla diretta televisiva di Rai Sport 2, si è conclusa la stagione 2010 degli eventi organizzati da WSK Promotion, in un tour mondiale che ha toccato Europa, Nordamerica e Africa. La risposta è stata entusiastica, tanto che in questo weekend di Muro Leccese (LE) si è registrata la presenza di piloti provenienti dai 5 continenti.

Ardigò chiude vittorioso la stagione della KZ2. La KZ2, unica tra le 4 categorie in gara ad essere dotata di cambio a 6 rapporti, ha salutato a La Conca la vittoria del bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Dunlop), al termine di una gara accesissima con il concittadino Roberto Toninelli (Lenzo Kart-TM-Dunlop) e con il compagno di team Rick Dreezen. Quest’ultimo, scattato in testa al via della Finale, è stato rimontato dai due avversari dopo pochi giri, nel momento in cui l’andatura dei tre al comando si dimostrava di un passo superiore, rispetto al gruppo che insegu iva. Toninelli e Ardigò, seguiti da Dreezen, hanno così compiuto a strettissimo contatto l’intera distanza di gara. Solo a tre giri dal termine Ardigò ha avuto l’intuizione di uno stretto varco per sferrare il sorpasso decisivo e imporsi al comando, dove è rimasto fino al termine. Toninelli e Dreezen hanno concluso nell’ordine, nonostante gli insidiosi tentativi di risposta a un eccellente Ardigò.

Lock porta in Inghilterra la vittoria in KF2. I pretendenti alla vittoria, nella gara KF2, sono notevolmente aumentati di numero nel finale della manifestazione. La gara decisiva è stata in gioco tra almeno 6 piloti a stretto contatto tra loro, che si sono tutti alternati al comando nel corso dei 20 passaggi. Uno spettacolo che è aumentato d’intensità negli ultimi tre giri, in cui è toccato all’inglese Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Vega) condurre il plotone. Vani i tentativi dell’eccellente polacco Karol Basz (RK-BMB-Vega) di riconquistare il comando, manovra tentata anche dall’altro britannico Jordon Lennox (Birel-BMB-Vega). Ai due non è rimasto che concludere con onore nell’ordine, occupando le restanti posizioni a podio.

La KF3 laurea Verstappen. L’olandese Max Verstap pen (CRG-Maxter-Dunlop) si è confermato leader indiscusso della KF3, categoria che ha dominato in ogni fase del weekend di Muro Leccese. Verstappen si è ben presto allontanato da ogni avversario per vincere oggi Prefinale e Finale. Tra gli inseguitori alle sue spalle, un ottimo risultato è stato quello raggiunto dal danese Slavko Ivanovic (Tony Kart-Vortex-Dunlop), risalito dalla terza fila di partenza per andare infine a strappare il secondo posto al connazionale e compagno di marca Nicolas Beer, in un sorpasso negli ultimi giri.

Dionisios vince tutto in 60 Mini. Marcu Dionisios (Top Kart-LKE-Vega) ha confermato in Finale la prova di forza messa in mostra in Prefinale, gara che aveva vinto dopo aver recuperato da una partenza in terza fila. La corsa decisiva ha poi visto il romeno allontanarsi decisamente dagli inseguitori, composti da quattro piloti a stretto contatto, dai quali a fine gara il russo Robert Shwartzman (Tony Kart-LKE-Vega) è emerso per conquistare il secondo posto. Il terzo gradino a podio è infine stato raggiunto dal meritevole leccese Andrea Spagna (Tony Kart-Vortex-Vega).

Arrivederci al 2011. L’attività di WSK Promotion prosegue ora a livello organizzativo, per preparare una stagione 2011 che è st ata annunciata ancora una volta a cavallo tra più continenti. L’appuntamento con le prossime gare si sposta perciò al mese di febbraio del nuovo anno, che vedrà il circuito La Conca nuovamente impegnato con l’avvio della WSK Master Series.

You may also read!

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

DAKAR 2025 NEL PROLOGO PER #619 UN 35° POSTO TRA I TRUCK

L’EAGLE RACING TEAM CHIUDE IL PROLOGO DELLA DAKAR 2025 CON UN 35° PIAZZAMENTO Testo ufficio stampa e foto inoltrate da Eagle

Read More...

Mobile Sliding Menu