La WSK Master Series debutta a Siena assegnando il successo a Beitske Visser (Intrepid TM KZ2), Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla KF2), Giuliano Niceta (Tony Kart-Vortex KF3) e Robert Shwartzman (Lenzo-LKE Mini). Il 3 settembre le gare su Rai Sport 2.

In Karting

La WSK Master Series debutta a Siena assegnando il successo a Beitske Visser (Intrepid TM KZ2), Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla KF2), Giuliano Niceta (Tony Kart-Vortex KF3) e Robert Shwartzman (Lenzo-LKE Mini). Il 3 settembre le gare su Rai Sport 2.

Castelnuovo Berardenga (SI) 29 agosto 2010

La WSK Master Series lancia i suoi primi vincitori. A Castelnuovo Berardenga (SI) si è concluso il primo dei tre appuntamenti della WSK Master Series di karting, che nella fase finale della giornata, in più di una occasione, ha visto ribaltare i pronostici della vigilia.

La bionda olandese Beitske Visser conquista la vittoria in KZ2. Dopo il dominio che il campano Francesco Celenta (Intrepid-TM-Dunlop) ha messo in atto fino alla Prefinale, nella gara decisiva è emersa Beitske Visser, sua compagna di team, artefice di una rimonta inarrestabile. La bionda quindicenne olandese, partita in Finale dalla quarta fila, è risalita fino a raggiungere il leader Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop), che si è visto sorpassare al termine di un bel duello. Al terzo posto ha concluso Alberto Cavalieri (Tony Kart-Vortex-Dunlop), mentre Celenta ha dovuto abbandonare per rottura del supporto del filtro aria. Il punteggio accumulato in Prefinale e in Finale porta comunque Zanchetta a guidare la classifica, davanti alla Visser e a Simone Brenna (TB Kart-TM-Dunlop).

In KF2 prima vittoria WSK per Antonio Giovinazzi. Da una iniziale fase di qualifica, rivelatasi molto equilibrata tra più piloti, è emerso fin dalla Prefinale il tarantino Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla-Vega), che ha condotto in testa senza dimenticarsi di badare agli avversari nella sua scia. Tra questi, in Finale è stato il danese Max Klinkby-Silver (Tony Kart-Vortex-Vega) il più deciso in attacco per Giovinazzi: tra i primi due si è sviluppato un duello molto acceso, fatto di più di uno scambio di posizione. Con un avversario così deciso, nemmeno nell’ultimo giro il tarantino ha avuto in mano la vittoria, se non sotto la bandiera a scacchi. Giovinazzi, alla sua prima vittoria internazionale in KF2, ha concluso con un ridottissimo vantaggio su Klinkby-Silver, mentre un meritato terzo posto è stato conquistato dall’inglese Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Vega). Nello stesso ordine, i tre occupano i primi posti in campionato.

Anche la KF3 laurea in Giuliano Niceta un nuovo vincitore WSK. Per poter emergere ha dovuto lavorarsi bene il risultato, ma al termine della Finale KF3 il siciliano Giuliano Niceta (Tony Kart-Vortex-Dunlop) ha finalmente provato il gusto della successo, prima volta per lui in una gara WSK. Solo negli ultimi giri Niceta ha messo a segno il sorpasso decisivo sul leader, che in quel momento era il danese Nicklas Nielsen (DR-Parilla-Dunlop). Poco dopo è intervenuto il romeno Robert Visoiu (Tony Kart-Vortex-Dunlop), che ha strappato a Nielsen anche la seconda posizione. Anche in questo caso, i primi tre piloti della Finale sono nello stesso ordine nella classifica di campionato.

Robert Shwartzman emerge nella Mini. Nella Finale della classe Mini è stato veramente complicato seguire la bagarre in testa, visti i tanti piloti che a ogni curva si contendevano la leadership. Una situazione così incandescente ha incominciato a delinearsi solo a metà gara, quando il russo Robert Shwartzman (Lenzo-LKE-Vega) ha preso definitivamente il comando. Alle sue spalle ha preso posto il suo connazionale Nikita Sitnikov (Birel-LKE-Vega), il quale ha conquistato la posizione d’onore senza mai allentare la pressione sul leader. In un contesto così acceso si è rivelato un successo anche il terzo posto di Angelo Giannone (CRG-LKE-Vega), conquistato in extremis nelle ultime fasi di gara. Nella classifica WSK Shwartzman e Sitnikov restano nei primi due posti, davanti al romeno Andrei Atanasiu (Lenzo-LKE-Vega).

La WSK Master Series in TV. Nella programmazione televisiva di WSK Promotion esordirà venerdì prossimo 3 settembre la WSK Master Series, con il servizio speciale da Castelnuovo Berardenga che sarà trasmesso da Rai Sport 2, sui consueti canali analogici e digitali

IL CALENDARIO WSK 2010

WSK Master Series (KZ2 – KF2 – KF3 – Mini)

26 – 29 agosto

Castelnuovo Berardenga (SI)

23 – 29 settembre

S. Egidio alla Vibrata (TE)

7 – 10 ottobre

Castelletto di Branduzzo (PV)

NEXT EVENT: CASTELNUOVO BERARDENGA

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu