La WSK Euro Series si prepara alle volate finali anche in EuroCup. E’ sfida tra team nel karting internazionale, con i marchi Kosmic, Intrepid, Energy e Tony Kart che si dividono la leadership provvisoria nelle 5 classi WSK.

In Karting

La WSK Euro Series si prepara alle volate finali anche in EuroCup. E’ sfida tra team nel karting internazionale, con i marchi Kosmic, Intrepid, Energy e Tony Kart che si dividono la leadership provvisoria nelle 5 classi WSK.

Zuera (Saragozza, Spagna), 20 Aprile 2010

Si avvicina il traguardo EuroCup. Doppiata la boa di metà campionato, sono in fermento le classifiche WSK Euro Series. Nelle prossime tappe di Genk, in Belgio, e di Sarno (SA) il karting internazionale eleggerà i suoi primi campioni 2010, dopo le volate che si preparano sia in classifica Piloti che nella EuroCup per team.

Kosmic vola in Super KF con Convers. Lanciato alla conquista della Super KF, il Kosmic Racing Department cerca il doppio successo, insieme ai driver Armand Convers (che domina in classifica Piloti) e Ben Cooper. In EuroCup il team Kosmic ha scavalcato a Zuera il Tony Kart Racing Team, che con i risultati di Marco Ardigò, Gary Catt e Flavio Camponeschi contiene il distacco in 13 punti. E’ invece più consistente il distacco sul terzo, il team Chiesa Corse.

Prosegue il dominio Intrepid in KZ1 e Energy in KZ2. Il circuito di Zuera ha confermato la competitività di Intrepid Driver Program, sempre più forte al comando della KZ1. La vittoria di Bas Lammers e il podio di Jeremy Iglesias hanno amplificato il vantaggio di casa  Intrepid sul team CRG Spa, che a Zuera è andato a punti con il solo Jonathan Thonon. Segue Sodi Racing Team, con Anthony Abbasse, che resta terzo per un solo punto davanti a Tony Kart Racing Team

In KZ2 è sempre più solida la leadership di Energy Corse, team che con il vittorioso Paolo De Conto e il positivo Joel Johansson comanda imbattuto su Joka Kart Team (con Jan Midrla e Daniel Fuchs) e Intrepid Driver Program, con la sempre più temibile Beitske Visser.

La KF2 è regno di Tony Kart. La vittoria in EuroCup KF2 è contesa tra Tony Kart Racing Team e il proprio omonimo Junior Team. Comanda la squadra italiana, che ha in forza Ignazio D’agosto, leader di campionato, insieme a Yu Kanamaru. Il team inglese, altrettanto temibile a Zuera con Guilherme Silva e Luke Varley, può ancora sferrare l’attacco decisivo. Ma attenzione a Birel Motorsport, che con i positivi risultati di Gerard Barrabeig e Karol Basz segue da vicino al terzo posto.

Intrepid resta al comando in KF3. In KF3 l’EuroCup è imprevedibile come la classifica piloti: la sfida tra Intrepid Driver Program e CRG Spa rispecchia quella tra i rispettivi driver Alex Albon (a punti con Peter Hoevenaars) e Max Verstappen. Il successo pieno di quest’ultimo a Zuera avvicina CRG al team leader, con probabile volata all’ultima gara. Morsicani Racing resta terzo, con Robert Visiou e Damiano Fioravanti.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu