La WSK Euro Series presenta i primi leader nella EuroCup. La classifica per team vede in testa Tony Kart Racing Team (Super KF e KF2), Intrepid Driver Program (KZ1 e KF3) e Energy Corse (KZ2).

La WSK Euro Series presenta i primi leader nella EuroCup.

La classifica per team vede in testa Tony Kart Racing Team (Super KF e KF2), Intrepid Driver Program (KZ1 e KF3) e Energy Corse (KZ2).

Muro Leccese (LE), 14 marzo 2010

Si apre la caccia alla EuroCup. Alla conclusione del primo appuntamento della WSK Euro Series a Muro Leccese (LE), le classifiche parlano già di piloti che vogliono imporsi come leader, nelle cinque categorie in gara quest’anno. E si preparano anche le strategie per chi a Lonato (BS), tra due settimane, è pronto a rispondere con nuovi risultati. A questa corsa ai titoli WSK partecipano nuovamente i team, cui è riservata la EuroCup, i quali possono sommare i punti guadagnati dai due loro piloti meglio piazzati in gara.

Tony Kart leader per un punto in Super KF. La vittoria di Marco Ardigò proietta il Tony Kart Racing Team in testa alla EuroCup Super KF con 71 punti. Il distacco è di un solo punto sul Kosmic Racing Development, che a Muro Leccese è andato vicino alla vittoria con Armand Convers e Ben Cooper. La bella prestazione di Nyck De Vries vale al suo team Chiesa Corse il terzo posto in classifica, anche se staccato di circa 30 punti dai primi.

Intrepid e Energy, due leader in KZ1 e KZ2. Il duello tra bas Lammers e Jonathan Thonon in KZ1 rispecchia la classifica EuroCup. Il primo ha portato alla vittoria il team Intrepid Driver Program, che ora guida l’EuroCup grazie anche al terzo posto di Jeremy Iglesias. Thonon si è difeso dopo aver prevalso in Prefinale, ponendo il suo team CRG al secondo posto. Terzo, grazie ai buoni piazzamenti di Riccardo Piccoli e Rick Dreezen, è Tony Kart R.T.

In KZ2 il team Energy Corse festeggia la vittoria di Paolo De Conto, che vale anche la leadership in EuroCup. A questo risultato ha contribuito anche il tedesco Marcel Jeleniowsky, secondo in Finale. Dietro il team italiano è la squadra ceka Joka Kart Team, che parte bene con il podio guadagnato da Daniel Fuchs. La terza forza in EuroCup è il team bulgaro Sofia Auto Racing Team, grazie ai piazzamenti di Mishel Georgiev.

Tony Kart comanda in KF2. La KF2 si è avviata con il netto dominio di Ignazio D’Agosto, che porta in vetta alla EuroCup il Tony Kart Racing Team. Ottimo avvio anche per Guilherme Silva, che porta al secondo posto il Tony Kart Junior Team, mentre terzo è Energy Corse, a podio con Nikolaj Moller-Madsen.

Intrepid in attacco in KF3. Intrepid Driver Program si avvia al comando, grazie alle belle prestazioni dei suoi Peter Hoevenaars e Loris Spinelli. Ma il successo di Max Verstappen pone il team CRG al secondo posto, staccato di una sola lunghezza. Morsicani Racing è terzo, con i punti raccolti da Robert Visiou e Damiano Fioravanti.

Exit mobile version