La WSK Euro Series presenta a La Conca i primi risultati del weekend. I più veloci oggi in prova sono De Vries (NL – Zanardi-Parilla KF1), Dreezen (B – Tony Kart-Vortex KZ1), Lundberg (S -Tony Kart-Vortex KZ2), Abreu (P -Tony Kart-Vortex KF2) e Boccolacci

In Karting

La WSK Euro Series presenta a La Conca i primi risultati del weekend. I più veloci oggi in prova sono De Vries (NL – Zanardi-Parilla KF1), Dreezen (B – Tony Kart-Vortex KZ1), Lundberg (S – Tony Kart-Vortex KZ2), Abreu (P – Tony Kart-Vortex KF2) e Boccolacci (F – Birel-BMB KF3). Domani manche di qualifica.

Muro Leccese (LE), 24 giugno 2011

Primi risultati a La Conca. Su un circuito ravvivato dai colori di una giornata di piena estate, le prove ufficiali e le iniziali manche di qualifica hanno fornito i primi risultati, nella terza e penultima prova della WSK Euro Series di karting. Conferme dei leader di classifica o sorprese da outsider in gran forma hanno caratterizzato la giornata odierna. Naturalmente, tutti i risultati di oggi saranno verificati domani, in un programma che sarà interamente dedicato alle gare eliminatorie.

I più veloci di oggi: in KF1 brilla De Vries. Le prime sfide a cronometro hanno avuto inizio con le prove ufficiali di oggi pomeriggio. In KF1 il leader di classifica Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega) ha confermato il proprio stato di grazia, segnando il miglior tempo in 46”152. Ottima, alle spalle dell’olandese, la prestazione dell’inglese Alex Albon (Intrepid-TM-Vega) e del romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega), rispettivamente secondo e terzo. Ma attenzione al barese Ignazio D’Agosto, compagno di team di Camponeschi, che con il quarto tempo in prova si è confermato molto competitivo, alla sua stagione d’esordio nella top class. Ma non è ancora finita: domani la KF1 disputerà la Superpole tra i migliori 10 di oggi, prima della partenza delle due manche di qualifica e della Finale 1.

I migliori nelle altre categorie. In KZ1 il belga  Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Vega) ha rinforzato la propria leadership in classifica, segnando la pole position in 45”642 davanti al suo compagno di team, il bresciano Marco Ardigò. Il francese Jeremy Iglesias (Intrepid-TM-Vega) ha segnato il terzo tempo. Il migliore in KZ2 è stato lo svedese Douglas Lundberg (Tony Kart-Vortex-Vega), davanti al leccese Luigi Musio (Parolin-TM-Vega) e al senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Vega). Il portoghese Francisco Abreu (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore del precedente round a Portimao (P), è stato il più veloce in KF2 con il tempo di 46”726. Alle sue spalle il danese Christian Sorensen e il russo Egor Orudzhev (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) si sono classificati secondo e terzo. Il sorprendente francese Dorian Boccolacci (Birel-BMB-Vega) ha segnato il miglior tempo in KF3 in 47”317, davanti all’inglese George Russell (Intrepid-TM-Vega) e all’olandese Max Verstappen (CRG-Parilla-Vega), attuale leader di classifica.

I risultati delle prime manche di oggi. Di fronte alle ben 21 gare di qualifica in programma domani, è certamente azzardato pronosticare i risultati. Intanto, però, si sono già fatti ava nti i primi candidati al successo, che hanno iniziato questa fase del weekend salentino aggiudicandosi la vittoria  nelle prime manche di qualifica che si sono corse nel pomeriggio inoltrato. Due inglesi, George Russell e Scott Harrison (entrambi su Intrepid-TM-Vega) si sono aggiudicati una gara in KF3, insieme al norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) che ha ha vinto la terza. In KF2 i colori italiani sono stati difesi dal pescarese Loris Spinelli (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore di una delle due manche di oggi. L’altra gara è andata al russo Pavel Rudakov (Tony Kart-BMB-Vega)

WSK in diretta web e TV. Il collegamento in diretta da Rai Sport 2 per le Finali di domenica pomeriggio è previsto da Muro Leccese domenica 26, dalle 14:30 alle 16:00. L’intera fase finale sarà visibile in Internet a cura del sito specializzato www.stopandgo.tv, che diffonderà in live streaming dalle 13:30 fino a fine programma.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu