La WSK Euro Series potrà assegnare nella sua penultima tappa a Genk (B) i primi titoli continentali del karting 2010. Appuntamento all’Horensbergdam Circuit dal 6 al 9 maggio.
Genk (Belgio), 28 Aprile 2010
Genk può assegnare i primi titoli WSK 2010. E’ il turno dell’Horensbergdam Circuit di Genk, in Belgio, ospitare la WSK Euro Series di karting, alla sua penultima tappa 2010. Il circuito fiammingo misura 1350 metri, da percorrere in senso orario, per una larghezza variabile da 8,5 a 12 metri. E’ qui che la prossima settimana, dal 6 al 9 maggio, potranno essere eletti i primi campioni WSK della stagione.
Match-ball Super KF in mano a Convers. Nella classifica Super KF, l’aritmetica vede in lizza per il titolo i primi 8 piloti, tra i quali il campione uscente Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter). Armand Convers (Kosmic-Vortex), che comanda con 52 punti di vantaggio su Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), dovrà concludere il weekend belga con ulteriori 17 punti sul diretto avversario, per conquistare matematicamente il titolo. Nei confronti di Nyck De Vries (Zanardi-Parilla), che segue al terzo posto, a Convers basterà aggiungere solo 4 punti all’attuale vantaggio, che ammonta a ben 65 lunghezze.
Lammers e Thonon si disputano il titolo KZ1. Con 130 punti ancora da distribuire, al titolo KZ1 sono in gioco quasi tutti i piloti in classifica. Realisticamente, i più accreditati sono Bas Lammers (Intrepid-TM) e Jonathan Thonon (CRG-Maxter), rispettivamente primo e secondo in una graduatoria che li vede separati da soli 15 punti. Il compito sarà più difficile per Anthony Abbasse (Sodi-TM), terzo a 50 punti.
De Conto vede la vittoria in KZ2. In KZ2 la volata è ristretta ai primi 4 della classifica. A dominare è Paolo De Conto (Energy-TM), al quale basterà a Genk amministrare gli attuali 101 punti di vantaggio su Beitske Visser (Intrepid-TM), per aggiudicarsi il titolo. Terzo, a 125 punti dal leader, è attualmente Jan Midrla (Birel-TM).
D’Agosto e Moller Madsen corrono per il titolo KF2. Ai 37 punti di vantaggio su Nicolaj Moller Madsen (Energy-TM), il leader KF2 Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex) dovrà aggiungere 29 lunghezze per aggiudicarsi il titolo. Con 130 punti ancora in palio (poco meno dei 134 incassati finora da D’Agosto) è in corsa anche Michelle Gatting (CRG-Maxter), terza a 59 punti.
Verstappen a un passo dal successo in KF3. Con 87 punti di vantaggio su Alex Albon (Intrepid-TM), al leader KF3 Max Verstappen (CRG-Maxter) non resta che controllare l’avversario per vincere il campionato. Recuperare da Verstappen non sarà impresa semplice anche per Peter Hoevenaars (Intrepid-TM), terzo a 81 punti di distacco, che completa la rosa degli aspiranti al titolo.