La Visser (NL – Intrepid-TM KZ1) e Delli Compagni (TE – CRG-TM-Dunlop) vincono la Finale 1 a Viterbo nella WSK Masters Series. Cucco (BL – Birel-Parilla KF2) e Fuoco (CS – Tony Kart-Vortex KF3) sono in pole per la prefinale. Dionisios (RO – Top Kart-LKE)

In Karting

La Visser (NL – Intrepid-TM KZ1) e Delli Compagni (TE – CRG-TM-Dunlop) vincono la Finale 1 a Viterbo nella WSK Masters Series. Cucco (BL – Birel-Parilla KF2) e Fuoco (CS – Tony Kart-Vortex KF3) sono in pole per la prefinale. Dionisios (RO – Top Kart-LKE) vince 3 manche in 60 Mini.

Viterbo, 24 settembre 2011

Tempo di pronostici finali alla WSK di Viterbo. Al termine della giornata odierna, fitta di manche di qualifica, alla WSK Master Series di karting 2011 manca solo la giornata decisiva per dirsi conclusa. Le tattiche di gara sono pronte per la disputa delle Finali di domani, tutte riprese in diretta da Rai Sport 1.

KZ1 e KZ2, primi successi per la Visser e Delli Compagni in Finale 1. La categoria con il cambio a 6 marce è stata la prima ad aver disputato una Finale, stasera al termine delle sue due manche di qualifica. Ad andare a Segno è stata Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop), la giovane olandese che trasforma i modi gentili che le sono propri quando si muove nel paddock nella generosa grinta che regolarmente sfoggia in pista. Già nella prima manche la biondina del team Intrepid aveva ottenuto il primo successo, imitata nella seconda gara dal leccese Riccardo Negro (DR-Parilla-Dunlop). Il copione è stato replicato in serata, quando la Visser ha staccato in Finale 1 tutti i ragazzi che le davano la caccia, nel vano tentativo di aggiudicarsi la gara. C’è da dire che il teramano Daniele Delli Compagni (CRG-TM-Dunlop), che ha concluso alle spalle dell’olandese, ha ottenuto ciò che voleva, ovvero il primato nella classifica separata della KZ2. Dietro di lui, nella stessa categoria, si è piazzato il trevigiano Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop), ormai lanciato alla definitiva vittoria in classifica generale.

Il poleman Orudzhev arbitro nella volata finale in KF2. Alla iniziale vittorie del tailandese Tanart Sathienthirakul (Tony Kart-TM-Vega) ha risposto il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega), in corsa con il tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega) nel rush finale in classifica. Cucco ha vinto stamattina le due successive manche, guadagnando la prima fila per la Prefinale di domani. In pole position c’è il russo Egor Orudzhev (Tony Kart-Vortex-Vega), in virtù della migliore media di risultati ottenuti nelle tre manche. La presenza in seconda fila di Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega), con al suo fianco il romano Gianmarco Ercoli (Tony Kart-Vortex-Vega) rende incandescente la fase finale, in vista del traguardo definitivo in classifica. Proprio Orudzhev, o lo stesso Ercoli, potrebbero essere l’ago della bilancia nelle gare finali.

Fuoco è in pole position nella volata KF3. Al cosentino Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex-Vega) è bastata la vittoria nella terza e ultima manche odierna per conquistare la pole position per la Prefinale KF3. L’inglese Calla n Okeeffe (FA Kart-Vortex-Vega) non ha infatti potuto sfruttare la seconda vittoria di manche, dopo quella  ottenuta  ieri,  a  causa di una poco proficua terza gara, conclusa solo in settima posizione. I due partiranno domani appaiati in prima fila, con Fuoco lanciatissimo a confermarsi definitivamente al primo posto in classifica. Ma attenzione alla seconda fila, da dove scatteranno lo svedese Robin Hansson (Energy TM-Vega), principale inseguitore del leader, e il lucchese Mattia Vita (Birel-BMB-Vega).

Dionisios raccoglie più successi in 60 Mini. E’ il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-LKE-Vega) il pilota più redditizio in 60 Mini, avendo conquistato tre vittorie sulle 10 manche disputate. Lo svizzero Gjergj Haxhiu (Hero-LKE-Vega) gli contende il ruolo di favorito, forte delle due manche vinte oggi. Oltre questi due, è lungo l’elenco degli altri piloti vittoriosi, che hanno comunque dimostrato di poter puntare alla vittoria nella Finale di domani: sono il turco Berkay Besler e il russo Robert Shwartzman (entrambi su Top Kart-LKE-Vega), il barese Luigi Angelillo e il turco Ayhancan Guven (entrambi su Top Kart-Parilla-Vega) e il britannico Billy Monger (Birel-LKE-Vega).

Tutte le Finali da Viterbo in diretta da Rai Sport 1. Con queste premesse, diventa ricco il piatto televisivo offerto domani da Rai Sport 1, per la trasmissione in diretta di tutte le Finali del weekend. Il collegamento da Viterbo è previsto dalle 12:15 alle 14:00.

You may also read!

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship

Real Racing si prepara al secondo anno nell’Italian F4 Championship ed E4 Championship Annunciati Luca Viisoreanu e Andrei Duna: una

Read More...

Mobile Sliding Menu