La Superpole di Karol Basz (RK-BMB) apre a Muro Leccese la sfida KF1 nella WSK Euro Series di karting risponde De Vries (Zanardi-Parilla) vincendo la prima manche di qualifica accesi confronti anche nelle altre categorie in preparazione delle Finali

In Karting

La Superpole di Karol Basz (RK-BMB) apre a Muro Leccese la sfida KF1 nella WSK Euro Series di karting. Risponde De Vries (Zanardi-Parilla) vincendo la prima manche di qualifica. Accesi confronti anche nelle altre categorie, in preparazione delle Finali di domani in diretta TV da Rai Sport 2.

Muro Leccese (LE), 25 giugno 2011

A La Conca botta e risposta in KF1. Il confronto in KF1 è entrato nel vivo a Muro Leccese, con uno scambio di “ace” tra il polacco Karol Basz (RK-BMB-Vega) e l’olancese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega). La mattinata odierna ha avuto inizio con la Superpole, in palio tra i 10 piloti più veloci nelle prove di ieri. Basz è stato il migliore in 41”465, davanti a De Vries e all’inglese Alex Albon (Intrepid-TM-Vega). Nella prima manche di qualifica, l’olandese non ha fatto attendere la sua risposta, scattando subito in testa per allontanarsi indisturbato fino all’arrivo. Basz è invece scivolato al quarto posto, al termine di uno scambio di posizioni che ha visto infine Albon concludere secondo, davanti al barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega).

Dreezen e Musio attaccano in KZ1 e KZ2. Nella prima manche della categoria con il cambio a 6 marce, il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Vega) ha proseguito con la sua marcia vittoriosa, aggiudicandosi la gara davantio al compagno di team marco Ardigò. Nelle posizioni successive si è presentata agguerrita la squadra Intrepid, capeggiata dal francese Jeremy Iglesias (Intrepid-TM-Vega), che ha concluso al terzo posto. Ma attenzione a Bas Lammers e Beitske Visser, compagni di team di Iglesias: i due olandesi, con il quarto e il quinto posto ottenuti stamattina, si sono dichiar ati temibili già per la Finale 1 in programma oggi pomeriggio. In KZ2 si è fatto notare il tarantino Luigi Musio (Parolin-TM-Vega), migliore nella propria categoria davanti allo svedese Douglas Lundberg (Tony Kart-Vortex-Vega) e al senese Mirko Torsellini (CRG-Maxter-Vega).

Spinelli, doppia vittoria di manche in KF2. A metà giornata, il pescarese Loris Spinelli (Tony Kart-Vortex-Vega) è il solo in KF2 ad aver vinto due manche. Il romano Damiano Fioravanti gli ha fatto eco, aggiudicandosi una delle gare di stamattina. Si delinea perciò un confronto tra piloti italiani e dell’Est europeo, visto che nelle altre due manche hanno prevalso i russi Pavel Rudakov (Tony Kart-BMB-Vega) e Egor Orudzhev (Tony Kart-Vortex-Vega).

Russell accelera in KF3. In KF3 è il britannico George Russell (Intrepid-TM-Vega) a vantare i migliori parziali, forte delle tre vittorie ottenute finora. Lo insegue lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Kosmic-Vortex-Vega), con due successi. Una gara a testa è stata vinta dal calabrese Antonio Fuoco (Top Kart-TM-Vega), dal norvegese Dennis Olsen (Energy-TM-Vega), dal britannico Harrison Scott e dal monegasco Charles Leclerc (entrambi su Intrepid-TM-Vega).

Finali in diretta TV da Rai Sport 2. La diretta di Rai Sport dalle Finali a La Conca è fissata domani 26 luglio, dalle 14:30 alle 16:00.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu