La stagione kartistica 2012 propone molte possibilità. Ma nel nordest c’è un solo campionato che assegna il titolo ufficiale di Campione Veneto: la Veneto KartCup 2012.

La stagione kartistica 2012 propone molte possibilità. Ma nel nordest c’è un solo campionato che assegna il titolo ufficiale di Campione Veneto: la Veneto KartCup 2012. L’innovativo campionato, partito lo scorso anno a livello sperimentale ha registrato grandissimi consensi in tutto il triveneto spingendo la Delegazione CSAI della stessa regione ad indire nuovamente questa serie ufficiale. La novità di quest’anno è che il campionato è “open” cioè aperto a anche ai non residenti che posso lottare per il titolo!

La Veneto KartCup, già vanta l’adesione di piloti di grande spessore che si sono dati appuntamento in questo campionato che davvero rappresenta il vero teatro del karting a nordest. Già ci sono molte adesioni anche nelle categorie KF3 e KF2, normalmente difficili da formare!Anche quest’anno si rinnova la particolare attenzione per i piloti più giovani con classifiche speciali a loro dedicate. Lo scopo è quello di far crescere un vivaio di piloti che potrebbero essere le future promesse dell’automobilismo.

Tra i punti di forza del campionato vanno segnalati i costi di partecipazione estremamente contenuti, la distribuzione degli appuntamenti (uno al mese con una lunga pausa estiva) e la centralità delle piste, comode da raggiungere per tutti. Insomma, un campionato prestigioso e, nel contempo, costruito con intelligenza.

Ecco il calendario Veneto KartCup 2012:

data

pista

Luogo

1

18 Marzo

Circuito  Internazionale del  FVG

Lignano (UD)

2

15 Aprile

Pista Azzurra

Jesolo (VE)

3

20 Maggio

Pista Verde

Caselle di Altivole  (TV)

4

16 Settembre

Pista Azzurra

Jesolo (VE)

5

14 Ottobre

Pista Verde

Caselle di Altivole  (TV)

Il punto di riferimento del campionato sarà il sito Internet www.pistaverdekarting.com che dedicherà un’apposita sezione, già attiva. Si ricorda che per poter partecipare è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione che sarà resa disponibile sul campo di gara (presto anche scaricabile dal sito). Il regolamento è in corso di approvazione da parte di CSAI.

Il Veneto cerca un campione. Uno solo.
La vera sfida è qui.

La Pista Verde Karting

Exit mobile version