16. WINTER CUP – LONATO (BRESCIA), 11-12-13 FEBBARIO 2011
LA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER AL VIA DELLA NUOVA STAGIONE AGONISTICA NELL’APERTURA DELLA WINTER CUP
LA CRG E’ PRONTA A CONQUISTARE NUOVI PRIMATI NEL KARTING INTERNAZIONALE E CONFERMARSI LEADER MONDIALE. ALLA WINTER CUP SI PRESENTA DA PROTAGONISTA CON LA SUA NUOVA SQUADRA.
Desenzano del Garda (Brescia). Prende il via la stagione agonistica internazionale 2011 e la CRG si presenta ancora una volta tra i grandi protagonisti del circus mondiale del karting. Dopo i successi del 2010 conquistati dall’azienda italiana nelle piste di tutto il mondo, la squadra ufficiale della CRG-Maxter si rilancia con rinnovate motivazioni agonistiche, dopo aver messo a punto nuove soluzioni tecniche e un team potenziato con ulteriori e interessanti giovani protagonisti.
Come consuetudine, l’appuntamento con la prima uscita ufficiale di stagione è fissato alla Winter Cup di Lonato, che da tempo (quest’anno è la 16. edizione) ha l’onore di aprire le danze.
La Winter Cup è una gara molto attesa perché permette una prima importante verifica sulle potenzialità di tutti costruttori e i team in vista dei campionati internazionali che fra breve saranno affrontati.
Nell’appuntamento di Lonato non sarà presente la categoria di riferimento della KF, la KF1, che quest’anno identificherà il nuovo mondiale CIK-FIA, ma saranno di scena le altre tre categorie internazionali, KZ2, KF2 e KF3, con ben 260 piloti e tutto il gotha del karting mondiale.
In questa gara la CRG si presenta con la sua nuova squadra ormai in gran parte definita in ogni categoria. In KZ2, dove sono concentrati tutti i big del karting internazionale, la squadra ufficiale CRG-Maxter schiera le sue tre punte di diamante, i campioni Jonathan Thonon, Arnaud Kozlinski e Davide Forè, ai quali affianca il giovane Mirko Torsellini, già in evidenza nei recenti test tenuti proprio sulla pista di Lonato. I quattro piloti continueranno la stagione sempre in KZ, con Thonon, Kozlinski e Forè in KZ1, mentre Torsellini sarà il pilota di riferimento per la KZ2.
Nella categoria giovanile della KF3, portacolori della CRG più che mai sarà Max Verstappen, la nuova promessa del karting internazionale, figlio dell’ex pilota F1 Jos Verstappen, già vincente lo scorso anno alla sua prima stagione in questa categoria con i successi nel WSK Euro Series, World Series e WSK Nations Cup.
In KF3 saranno della partita anche due nuovi piloti, l’altro giovane olandese Max Koebolt e il cinese di Hong Kong Jacki Chan.
In KF2 sono schierati il rientrante Andrea Dalè, che poi proseguirà la stagione in KF1, quindi il nuovo acquisto dalla Russia Denis Nikitchenko.
La squadra ufficiale della CRG 2011 è completata dai protagonisti che disputeranno la stagione in KF1: Felice Tiene, gli inglesi Jordon Lennox-Lamb e Laura Tillett, e il finlandese Matias Köykkä.
I PILOTI E I NUMERI DI GARA DELLA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER
16. WINTER CUP, LONATO (BS) 11-12-13 FEBBRAIO 2011
KZ2
5 – DAVIDE FORE’ (I)
23 – JONATHAN THONON (B)
25 – MIRKO TORSELLINI (I)
26 – ARNAUD KOZLINSKI (F)
KF2
55 – ANDREA DALE’ (I)
57 – DENIS NIKITCHENKO (RUS)
KF3
77 – MAX VERSTAPPEN (NL)
78 – MAX KOEBOLT (NL)
79 – JACKY CHAN (CHI)