La prima prova dell’Open Masters 2010 si tinge di verde. Verde come quello dei telai Allkart spinti al massimo dai tre piloti al via: Massimo Aceto in KZ2 e la coppia Alexandre Arrue – Matteo Ghidella nella KF2

COMUNICATO STAMPA ALLKAR

ANTEFATTO ALLA GARA

La prima prova dell’Open Masters 2010 si tinge di verde. Verde come quello dei telai Allkart spinti al massimo dai tre piloti al via: Massimo Aceto in KZ2 e la coppia Alexandre Arrue – Matteo Ghidella nella KF2. Una vittoria e piazzamenti importanti il bottino della Righetti Ridolfi che torna a casa soddisfatta dalla trasferta di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, in attesa della II prova…

LE GARE KZ2

Aceto, stravince la finale della sua gara: Parte 2˚ ma in partenza va subito in testa, fa giri veloci su giri veloci e raggiunge un vantaggio di oltre 3 secondi, salvo poi amministrare per il resto della gara per non rischiare di perdere punti importanti nella classifica che lo vede già in testa. Andando a ritroso si scopre che in prefinale, pur partendo primo, si è accontentato saggiamente della 2ª piazza, che le manche le ha chiuse al 1˚ e al 2˚ posto, mentre in qualifica è finito a 23 millesimi dal primo. Insomma, un weekend da protagonista.

KF2

Il francese Alexandre Arrue parte con un po’ di sfortuna: nelle qualifiche può fare un solo giro, ma si difende con il 20˚ tempo assoluto. Nelle manche, poi, fa subito bene: nella prima rimonta e chiude 5˚, mentre nella seconda è addirittura 3˚. In prefinale parte 5˚, in gara rimonta fino al 3˚ posto ma poi le gomme lo abbandonano: lui gestisce e conserva il 5˚ posto. Nel Warm up del mattino prima della finale va forte e gira a 4 centesimi dal secondo. Il kart c’è. In finale, infatti, parte bene: arriva in due curve al 2˚ posto, poi un contatto lo fa girare e centrare in pieno dai suoi avversari. Insomma, gara finita.

Matteo Ghidella ha, fin dalle qualifiche, qualche normale problema di adattamento con il nuovo (per lui) mezzo. Chiude 29˚ ma poi la sfortuna ci mette del suo: nella prima manche ha qualche problema tecnico al motore, nella seconda fa una super rimonta e arriva 8˚, partendo dalla 29ª posizione. 23˚ in griglia della prefinale, sale fino alla posizione 12. In finale, parte bene poi si trova nella bagarre e chiude con un buon 9˚ posto.

IL COMMENTO

A commentare la gara ci pensa Danilo Moia, responsabile del Reparto Corse Righetti Ridolfi: “A livello prestazionale sono soddisfatto di come è andato il weekend: in KZ abbiamo vinto con Aceto che è stato sempre veloce. Con i KF abbiamo dovuto lavorare un po’ di più sui motori per cercare il giusto feeling (già raggiunto nei kart a marce), ma non è andata male. Arrue, poi, è stato sforunato in finale perché girava con i tempi dei migliori, mentre il kart di Ghidella non era settato al meglio e lui ha gestito usando la testa in ottica campionato. E questo mi piace. Ringrazio i piloti e il Team: hanno lavorato bene e tanto”.

FOCUS

Massimo Aceto si è aggiudicato la I Prova dell’Open Masters categoria KZ2

Exit mobile version