1 ha regolato il distacco sull’olandese Jorrit Pex (CRG-TM-Vega), unico avversario in grado di poterlo inseguire. Il risultato di entrambi, considerati outsider rispetto alla classifica della categoria, ha così rimandato a domani il conteggio finale della classifica. Tanto più che, con il terzo posto guadagnato dal belga Yannick De Brabander (FK-TM-Vega) i primi in graduatoria non hanno raccolto i risultati sperati: il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), leader provvisorio, non è infatti andato oltre la 6. posizione, mentre il francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Vega) ha concluso la Finale 1 molto indietro, senza rientrare in zona punti. Se ne riparlerà domani, con la disputa di 2 nuove manche e la successiva Finale 2 a dire l’ultima parola.
Midrla insegue la vittoria in KZ2. Anche il ceko Jan Midrla (Birel-TM-Dunlop) è impegnato nel risalire la classifica, che nel suo caso lo vede terzo in una KZ2 comandata dal britannico Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop). Midrla oggi è stato imbattibile, accaparrandosi anche in questo caso la vittoria nelle due manche e in Finale 1. Lennox-Lamb, meno fortunato nelle manche, ha invece dovuto alzare il ritmo per recuperare, fino a concludere al secondo posto. Terzo il sempre positivo pilota campano Francesco Celenta (Birel-TM-Dunlop), anche lui impegnato nella volata per le prime tre posizioni in classifica. Un’altra sfida da seguire domani, con la disputa della Finale 2.
Mazzola vince e recupera in 60 Mini. La 60 Mini è l’altra categoria animata da recuperi in extremis, come quello che ha dato la carica al si ciliano Pietro Mazzola (Hero-Parilla-Le Cont) per condurre in testa la Prefinale odierna. Alle spalle di Mazzola si è fatto largo l’italoamericano Devlin De Francesco (Top Kart-LKE-Le Cont), che ha concluso secondo dietro il leader di classifica, il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Le Cont). Anche in 60 Mini l’assegnazione della vittoria finale è perciò rimandata alla Finale di domani.
Corberi domina la KF3. Il bresciano Luca Corberi (Kosmic-Vortex-Vega), con ben quattro vittorie, ha dominato la KF3. Due manches se le sono aggiudicate il britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega) e il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), mentre il friuliano Lorenzo Travisanutto (TonyKart-Vortex-Vega) e il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) ne hanno vinta una a testa. Domani in Prefinale A sarà dunque Corberi a partire in pole position, mentre in Prefinale B partirà davanti il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), oggi regolare nei piazzamenti.
Verstappen in vantaggio in KF2. Il più redditizio in KF2 è finora l’olandese Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega) con tre successi di manche. Il napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega) ha portato a casa due vittorie, mentre il norvegese Dennis O lsen (Energy-TM-Vega), il senese Paolo Ippolito (Kosmic-Vortex-Vega) e il lombardo Kevin Lavelli hanno vinto in una gara ciascuno. Domani mattina le ultime eliminatorie definiranno la griglia di partenza della Prefinale.
Le Finali WSK in diretta video Internet. Il sito specializzato Stop&Go, (linkabile dalla pagina dei risultati di www.wsk.it) trasmetterà domani pomeriggio, dalle 13:30 alle 16:30, la diretta video delle Finali. Venerdì 6 aprile Rai Sport 2 trasmetterà il riepilogo finale sul weekend di Castelletto, in WSK TV Magazine.