La Finale 1 KZ2 della WSK Master Series a Precenicco (UD) va a Hajek (CZ – Praga-Parilla). Dalle manche emergono Ticktum (GB – FA Kart-Vortex KFJ), Boccolacci (F – Energy-TM KF) e Martinez (E – Hero-LKE 60 Mini).

In Karting

Verstappen, che pure aveva iniziato bene vincendo entrambe le manche di qualifica, ha perso subito in partenza il vantaggio della pole position, vedendosi sfilare da Hajek. Quest’ultimo ha infine vinto la gara davanti a Verstappen, al quale, in classifica generale, il piazzamento ottenuto oggi si rivela utilissimo. Per l’olandese l’avversario più insidioso resta infatti il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone), che ha concluso la Finale 1 al terzo posto. Con i movimenti di classifica che rimangono del tutto aperti, Negro ha ancora l’opportunità della Finale 2 di domani, per recuperare lo svantaggio in punti che lo separa da Verstappen.

Boccolacci padrone della KF. E’ un Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega) in forma strepitosa quello che si è presentato a Precenicco. Il francese dopo essersi aggiudicato la Superpole in mattinata, nel pomeriggio ha continuato a mettere in riga i suoi avversari vincendo tre manche su tre e prenotando la partenza in pole position nella Prefinale di domani. Accanto a lui, in prima fila, si schiererà il britannico Ben Barnicoat (ART GP-TM-Vega) che con due secondi ed un quarto posto nelle manches è riuscito a rimanere in scia al francese. Per la gara di domani, temibili avversari sono anche il canadese Lance Stroll e il britannico Callum Illot, entrambi in seconda fila su Zanardì-Parilla-Vega. Seguono il veloce croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) e la sorpresa del weekend, il russo Egor Stupenkov (Energy-TM-Vega), che completano le prime tre file dello schieramento.

Dalle manche KF Junior emerge Ticktum. Le manche  di  qualifica  della  KF Junior hanno nuovamente modificato la scala dei valori, nelle prestazioni dei piloti in pista. Stavolta è stato Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex-Vega) a farsi largo, guadagnando la pole position per la Prefinale di domani dopo aver vinto le tre gare in programma. Il britannico avrà al suo fianco in prima fila il connazionale e compagno di team Lando Norris, il quale è in corsa per recuperare in classifica generale dal leader, il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-Vega). Quest’ultimo dovrà partire dalla terza fila, accanto al canadese Parker Thompson (Energy-TM-Vega), che a sua volta non ha confermato nelle manche la superiorità espressa in prova con la conquista della Superpole. Tra i favoriti di domani ci sono anche i due piloti in seconda fila, ovvero il russo Vladimir Atoev (Tony Kart-BMB-Vega) e il finlandese Niko Kari (FA Kart-Vortex-Vega).

Martinez più veloce in 60 Mini. Due successi per lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) e uno per lo svizzero Lucas Legeret (Tony Kart-LKE-Le Cont), è il responso odierno per i giovanissimi della 60 Mini. L’iberico, vincendo le due manche cui ha preso parte, sarà in pole in Prefinale, con Legeret al suo fianco. Saranno in seconda fila il barese Leonardo Marseglia (Top Kart-Parilla-Le Cont), poleman in prova, e il greco Kostantinos (Hero-LKE-LeCont), efficaci nelle manches.

La fase finale live video, in Internet da Precenicco. La copertura video è assicurata dalla diretta Internet, che nella fase finale di domani fornirà le immagini dal sito ufficiale www.wsk.it con inizio del collegamento alle 11:20. La chiusura del report TV sarà invece a cura di Rai Sport, con il WSK TV Magazine programmato venerdì 10 maggio.

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu