LA CASA ITALIANA CON I SUOI PILOTI UFFICIALI SARA’ PRESENTE CONTEMPORANEAMENTE NELLA REPUBBLICA CECA A SOSNOVA (KF2 E KF3) E IN FRANCIA AD ANGERVILLE (KF2).
Desenzano del Garda (Brescia), 30 aprile 2009. Dopo l’avvio a Muro Leccese dei Campionati Europei con le categorie Super KF e KZ2, questo weekend la CRG con i suoi piloti ufficiali si appresta ad affrontare l’impor-tante tappa internazio-nale CIK-FIA delle Quali-ficazioni dell’Europeo KF2 e KF3.
Nelle tre zone in cui è stata suddivisa l’Europa, dei tre appuntamenti che si svolgeranno contem-poraneamente dall’1° al 3 maggio (a Sosnova nelle vicinanze di Ceska Lipa nella Repubblica Ceca per l’Europa Centrale, a Genk in Belgio per l’Europa del Nord e ad Angerville in Francia per l’Europa Occidentale), la CRG sarà presente nella categoria KF2 a Sosnova con gli italiani Giovanni Martinez,Niccolò Schirò e Alessan-dro Vantini, mentre in KF3 sarà in gara con il polacco Jakub Dalewski e il rumeno Robert Visoiu.
Nella stessa data, la CRG sosterrà anche l’impegno nella gara francese di Angerville in KF2 con il pilota spagnolo di Mallorca Antonio Alarcon.
Ai tre appuntamenti delle Qualificazioni Europee per le categorie KF2 e KF3, parteciperanno in totale ben 400 piloti. I piloti qualificati prederanno parte alla Finale della KF3 in programma il 12 luglio in Spagna a Zuera (vicino a Saragozza) e alla Finale della KF2 il 2 agosto in Francia a Essay (Normandia).
Dalla prova di Sosnova saranno qualificati i primi 31 piloti in KF2 e i primi 28 piloti in KF3, ad Angerville 24 piloti in KF2 e 25 in KF3, a Genk 26 piloti in KF2 e 28 in KF3.
Autodrom Sosnova, Ceska Lipa (CZ)
KF2
82 – Giovanni Martinez (I) – CRG-Maxter- Dunlop
85 – Niccolò Schirò (I) – CRG-Maxter- Dunlop
86 – Alessandro Vantini (I) – CRG-Maxter- Dunlop
KF3
133 – Jakub Dalewski (PL) – CRG-Maxter-Vega
150 – Robert Visoiu (RO) – CRG-Maxter-Vega
Circuit International Gabriel Thirouin, Angerville (F)
KF2
62 – Antonio Alarcon A. (E) – CRG-Maxter-Dunlop