LA BLU STAR A LONATO PUNTA SU DELLI GUANTI JR. Pietro Delli Guanti, dopo il debutto di S’Egidio Val Vibrata torna in pista per la terza prova della serie tricolore voluta dalla CSAI.

Paddock pieno di team e piloti al South Garda Karting di Lonato per la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting che inizia domani mattina con le prove libere per proseguire poi nel pomeriggio con la sessione di  prove libere ufficiali cronometrate. Anche per questa quarta prova di Campionato l’afflusso dei piloti è decisamente ottimo tanto che sono iscritti circa 170 i piloti al via nelle categorie KZ2, KF2, KF3, 60 Mini e Formula 60 ACI/CSAI.

Pietro Delli Guanti, giovane portacolori della Blu Star si appresta in questo contesto a scendere in pista per la sua seconda esperienza nella serie organizzata dalla Birel insieme alla federazione nazionale volta a far debuttare, in un contesto prestigioso, i giovani talenti del futuro.

Al pilota pugliese, al debutto ad inizio stagione nella prima prova di S’Egidio Val Vibrata, il compito di guadagnarsi gli onori della ribalta nella combattuta categoria voluta dal costruttore di telai lombardo. La non conoscenza del tracciato lombardo rappresenta sicuramente un ulteriore “ostacolo” per il giovane pilota pugliese che dovrà dunque fare esperienza direttamente sul campo in una serie che vede al via coetanei con già una maggiore esperienza.

Grazie come sempre al supporto del Team RTM di Pescara, il giovane alfiere della Blu Star intende sfruttare questa seconda opportunità nella serie tricolore per arricchire il suo bagaglio di esperienza in vista di ulteriori e più ampi programmi per la prossima stagione.

Per chi volesse seguire l’evento, oltre al LIVE in TV, ci sarà anche l’opportunità di visionare il LIVE streaming su internet nel canale dedicato Sportube 5 su www.sportube.tv e nel sito www.acisportitalia.it

Per chi invece volesse essere presente direttamente sul campo di gara questo è il programma completo della manifestazione di Lonato:

Sabato 14 settembre:

Warm-up dalle ore 8.20; Prove ufficiali dalle ore 10.15; Manches di qualificazione dalle ore 13.30.

Domenica 15 settembre

Warm-up: dalle ore 8.00

Manches di recupero: dalle ore 9.20.
Finali-1: ore12.30 Formula 60 ACI/CSAI Karting.
Finali-2: ore 16.10 Formula 60 ACI/CSAI Karting.

Exit mobile version