KARTING WSK WORLD SERIES – PORTIMAO, 3 LUGLIO 2010 CRG LEADER DOPO LE MANCHES DELLA PRIMA PROVA DEL WSK WORLD SERIES DI PORTIMAO IN PORTOGALLO VERSTAPPEN IN POLE IN KF3. IN KZ2 SFIDA IN CASA FRA L’AMERICANO CARLTON E THONON. IN SUPER KF KOZLINSKI,

WSK WORLD SERIES – PORTIMAO, 3 LUGLIO 2010

CRG LEADER DOPO LE MANCHES DELLA PRIMA PROVA DEL WSK WORLD SERIES DI PORTIMAO IN PORTOGALLO

VERSTAPPEN IN POLE IN KF3. IN KZ2 SFIDA IN CASA FRA L’AMERICANO CARLTON E THONON. IN SUPER KF KOZLINSKI, TIENE E FORE’ SCATTANO DALLE PRIME POSIZIONI. IN KF2 BENE LA GATTING E MARTINEZ.

Portimao (Portogallo), 2 luglio 2010. Bello spettacolo a Portimao in Portogallo per la prima prova della serie mondiale del WSK, dove la squadra ufficiale della CRG si è messa in grande evidenza in tutte le categorie con una serie di risultati di prim’ordine nelle manches di qualificazione disputate venerdì 2 luglio sul Circuito Internazionale di Algarve.

Sugli allori soprattutto il giovane olandese Max Verstappen, figlio d’arte dell’ex pilota F1 Max Verstappen, che anche su questa pista veloce e ricca di saliscendi ha dimostrato ancora una volta le sue indubbie qualità confermandosi leader indiscusso della categoria KF3 dopo la recente conquista del titolo nell’Euro WSK. A Portimao Max Verstappen si è aggiudicato tutte e tre le manches di qualificazione guadagnando così la pole position per la fase finale di sabato 3 luglio.

La palma della sfortuna va invece al giovane Antonio Fuoco “Speedy”, in KF3 rimasto escluso dalla finale per una serie di incredibili disavventure di gara, ma saprà sicuramente rifarsi alla prossima occasione perché il velocissimo pilota campano ha confermato un eccellente potenziale agonistico.

In KZ2 c’è da attendersi “scintille” fra i big della categoria, con i piloti CRG rappresentati dall’americano Gary Carlton decisamente in grande spolvero e vincitore dell’ultima manche e da Jonathan Thonon in forte recupero per un ritiro patito nella prima gara di qualificazione. Qui a scattare in pole position sarà il belga Rick Dreezen (Tony kart), con accanto Carlton, mentre Thonon partirà dalla terza fila. Impossibile fare previsioni, ma c’è da scommettere che lo spettacolo sarà assicurato. Così come in Super KF, dove dopo il terzo posto di Felice Tiene nella Superpole della Super KF, a rendersi protagonisti nella categoria più performante, oltre al pilota campano, sono stati anche gli altri piloti CRG-Maxter, con belle prestazioni messe a segno dal campione del mondo “Koko” Arnaud Kozlinski e Davide Forè oltre a Eddy Tinini. In questa categoria a scattare in pole position per la fase finale sarà il francese Armand Convers (Kosmic) con accanto l’olandese Nick De Vries (Zanardi), ma nelle prime posizioni ci saranno anche Kozlinski (4.), Tiene (5.), Forè (7.), mentre Tinini partirà dal 18. posto in griglia.

In KF2 tutta da seguire sarà la prova di Michelle Gatting, attesa a una gara di rimonta dopo uno sfortunato avvio nella prima manche, in buona parte rimediato da un secondo e un quarto posto nelle altre due manches. Di una bella prova si è reso autore anche Giovanni Martinez, qualificato per la fase finale in 13. posizione dopo un positivo trend di risultati nelle manches (11., 7. e 6.). Qui la pole position l’ha guadagnata l’inglese Varley davanti a D’Agosto, ambedue su Tony Kart.

Un servizio speciale sul WSK World Series sarà trasmesso sabato 4 luglio da Eurosport in occasione della diretta del WTCC che si disputa in contemporanea nell’autodromo di Portimao a fianco della pista karting.

Exit mobile version