Il dottor Antonio Motta è stato nominato Medico Federale Responsabile dell’impianto sportivo motoristico Pista Winner(go-kart) di Nizza Monferrato.
Il dottor Motta di recente è stato nominato dopo l’elezione di giugno Presidente del Consiglio Comunale di Savigliano con voto unanime.
Nato a Caserta nel 1954 opera con proprio studio professionale a Savigliano ed è iscritto alla FMSI(federazione medici sportivi italiani)dal 1984.Nel Karting opera anche per le manifestazioni del Savigliano Karting Club ed è stato medico sportivo di diverse societa’ e per molteplici specialita e per ricordare:Saviglianese calcio in c2, Cuneo calcio in c2, Accornero Volley Savigliano, Volley Savigliano in b2, e inoltre ciclismo, volley e boxe.
Relatore e docente in diversi incontri, dibattiti e convegni dove al centro dell’attenzione c’è la salute della persona e lo sport come momento di miglioramento e sviluppo psicofisico di ciascuno.
La nomina nell’ambito del karting completa il suo curriculum professionale ed umano da tutti riconosciuto sui campi di gara.