TROFEO ROTAX ITALIA 2011 OTTIMA PARTECIPAZIONE ALLA PISTA WINNER, OLTRE 40 PILOTI AI TEST GRATUITI PER IL ROTAX DAY MOLTO INTERESSE PER I KART CRG CON MOTORI ROTAX MESSI A DISPOSIZIONE PER LA GIORNATA DI TEST GRATUITI.

OTTIMA PARTECIPAZIONE ALLA PISTA WINNER, OLTRE 40 PILOTI AI TEST GRATUITI PER IL ROTAX DAY

MOLTO INTERESSE PER I KART CRG CON MOTORI ROTAX MESSI A DISPOSIZIONE PER LA GIORNATA DI TEST GRATUITI. PRESENTATO ANCHE IL MICRO ROTAX CHE DEBUTTERA’ IL 3 APRILE A POMPOSA.

Nizza Monferrato (AT). Ottima la partecipazione al primo Rotax Day della stagione, svolto alla Pista Winner di Nizza Moferrato (Asti) con la presenza di oltre 40 piloti che hanno potuto provare gratuitamente le motorizzazioni Rotax con telai CRG.

Favoriti anche da una bella giornata, tutti i presenti hanno potuto apprezzare la performance dei mezzi che gli sono stati messi a disposizione e valutare con interesse la possibilità di gareggiare nel Trofeo Rotax Italia.

Molta attenzione è stata riservata anche al Mini Max e alla versione DD2 con il cambio, che in tanti hanno voluto provare trovandolo entusiasmante.

Fra i presenti anche il pilota di automobilismo Massimiliano Wiser, che ha percorso alcuni giri a bordo del DD2 trovandolo divertente e performante.

Quest’anno nel Trofeo Rotax Italia 2011 è stata inserita anche la nuova categoria Micro riservata ai bambini da 8 a 9 anni, con telaio CRG. Interessante la possibilità di poter adattare facilmente il telaio del Micro anche alla categoria Mini (per bambini da 9 a 12 anni) con la semplice sostituzione del radiatore e della marmitta. Il motore, uguale per tutte e due le categorie, è il Rotax Max FR 125, depotenziato per il “Micro Max” che sviluppa una potenza di 6,8 cavalli e per il “Mini Max” con 12,8 cavalli.

Il motore “Micro Max” vanta fra l’altro la garanzia di poter durare molto a lungo, due anni di gare e prove, equivalenti a 1.000 litri di benzina, senza dover fare alcun tipo di revisione.

Nel calendario gare 2011 del Trofeo Rotax Italia, la categoria Microdebutterà il 3 aprile a Pomposa, quindi correrà nelle tre prove di selezione del nuovo “Rotax Max Challenge Italia”, con gare l’8 maggio alla Pista Winner, il 19 giugno a Ugento e il 2 ottobre a Sarno, oltre alla finale nazionale che si svolgerà il30 ottobre alla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT).

Exit mobile version