Si tirano le somme nel tabellone EuroCup per Team della WSK Euro Series. Dopo il titolo KZ2 conquistato da Energy Corse, il weekend conclusivo di Sarno assegnerà la vittoria nelle altre 4 categorie.
Genk (Belgio), 12 Maggio 2010
A Sarno l’ultima parola sui titoli EuroCup. Anche nelle classifiche EuroCup per team l’atto definitivo lo si vedrà solo a Sarno (SA), nell’ultimo appuntamento di stagione della WSK Euro Series. I titoli della serie continentale sono stati già assegnati solo in KZ2, mentre per Super KF, KZ1, KF2 e KF3 le possibilità sono ancora variabili per un gran numero di aspiranti al successo.
Energy Corse domina la KZ2 con Paolo De Conto. Unica categoria a vedere aggiudicati entrambi i titoli è la KZ2, che a Genk ha sancito la vittoria finale del trevigiano Paolo De Conto. E’ infatti assegnato anche il titolo EuroCup, vinto dal team Energy Corse grazie ai punti conquistati da De Conto e dal tedesco Marcel Jeleniowski. La piazza d’onore è contesa tra i ceki dello Joka Team (con Fuchs e Midrla), il team Intrepid Driver Program, a punti a Genk con la sola Beitske Visser, e il team CRG Holland, con la vittoria di Yard Pex e i piazzamenti di Chantal Van Haandel.
Testa a testa tra Intrepid e CRG in KZ1. La lotta in classifica Piloti KZ1, con l’olandese Bas Lammers che rincorre il leader Jonathan Thonon, è replicata in in ordine inverso EuroCup. I rispettivi team Intrepid Driver Program e CRG Spa, nelle prime due posizioni, si contenderanno la vittoria a Sarno. Tony Kart Racing Team segue al terzo posto con Dreezen e Piccoli.
Kosmic e Tony Kart alla pari in Super KF. Si riparte da zero nella volata tra Kosmic Racing Dept. (a punti con Convers e Cooper), leader team in SKF, e Tony Kart Racing Team, che con i risultati a Genk di Ardigò e Camponeschi segue a un solo punto di distacco. Per Chiesa Corse, al terzo posto con De Vries e Rowland, puntare al titolo sarà complicato ma non impossibile.
Tony Kart e il suo Junior Team si inseguono in KF2. Con D’Agosto e Kanamaru, Tony Kart Racing Team è prossimo a mettere al sicuro il successo in KF2, dovendo solo gestire gli oltre 70 punti di distacco dal Tony Kart Junior Team (con Varley e Butcher) di Paul Spencer. Il terzo posto è conteso tra Birel Motorsport (a punti con Basz e Lennox) e Ricky Flynn Motorsport, a Genk vincente con Nortoft e a punti con Dalewski.
Intrepid punta alla vittoria in KF3. L’en plein di Alex Albon in KF3, con i piazzamenti di Hoevenaars, ha realizzato un colpo probabilmente decisivo per Intrepid Driver Program, decisamente in testa su CRG Spa e il suo Max Verstappen. Buon terzo è Morsicani Racing, a punti con Robert Visoiu.
Tutte le classifiche complete sono pubblicate su www.wsk.it.