KARTING Si preparano le Finali a Castelnuovo Berardenga (SI), nella “prima” della WSK Master Series di karting. In pole sono Celenta (Intrepid-TM KZ2) e Lock (Tony Kart-Vortex KF2). Domani ultime qualifiche per KF3 e Mini

Si preparano le Finali a Castelnuovo Berardenga (SI), nella “prima” della WSK Master Series di karting. In pole sono Celenta (Intrepid-TM KZ2) e Lock (Tony Kart-Vortex KF2). Domani ultime qualifiche per KF3 e Mini, prima delle gare conclusive del pomeriggio.

Castelnuovo Berardenga (SI) 28 agosto 2010

Si avvicinano le finali alla WSK Master Series di Siena. Al circuito di Castelnuovo Berardenga (SI) si delineano i favoriti, nella corsa per la vittoria alla prima prova della WSK Master Series di karting. Una lunga serie di manches di qualifica ha delineato oggi gli schieramenti di partenza, che saranno composti domani pomeriggio per le finali delle classi KZ2 e KF2. Per le restanti due categorie, KF3 e Mini, bisognerà invece attendere lo svolgimento delle ultime manches, in programma domani mattina.

In KZ2 si prenota Francesco Celenta. Nell’unica classe dotata di cambio di velocità il dominatore è stato Francesco Celenta (Intrepid-TM-Dunlop), che si è confermato al top dopo aver segnato ieri il miglior tempo nelle prove ufficiali. Il diciannovenne campano ha vinto anche le tre gare di oggi, imponendosi come principale favorito nelle Finali. Sarà lui a partire in pole position, con al fianco il viterbese Alessandro Fabiani (Kosmic-Vortex-Dunlop). In seconda fila scatteranno Alberto Cavalieri (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e Andrea Spagni (Tony kart-TM-Dunlop).

Mitchell emerge in KF2, ma il poleman è Lock. In KF2 è lungo l’elenco dei pretendenti alla vittoria: il tarantino Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla-Vega), l’inglese Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Vega), il pescarese Alessio Guazzaroni (Tony Kart-TM-Vega) e il danese Max Klinkby-Silver (Tony Kart-Vortex-Vega) si sono aggiudicati una gara a testa. L’altro inglese Gilbert Mitchell (Kosmic-Vortex-Vega) è stato l’unico a vincerne due, ma nel computo dei risultati è Lock a salire in pole position. Domani nelle finali sarà al fianco di quest’ultimo Klinkby-Silver, mentre in seconda fila saranno Giovinazzi e il romano Roberto Manduchi (Intrepid-TM-Vega).

Niceta, Nielsen e Visoiu testa a testa in KF3. La KF3 ha vissuto oggi su un acceso confronto a tre, tra il palermitano Giuliano Niceta (Tony Kart-Vortex-Dunlop),  il danese Nicklas Nielsen (DR-Parilla-Dunlop) e il romeno Robert Visoiu (Tony Kart-Vortex-Dunlop), vincitori di due gare ciascuno. Le restanti manches di domani mattina saranno l’ultima occasione di rimonta. Questo vale soprattutto per gli altri piloti vittoriosi oggi, vale a dire il toscano Paolo Ippolito (Tony Kart-Vortex) e il comasco Nicolò Balsamo (Birel-BMB-Dunlop).

Nella Mini Sitnikov e Lorandi tentano la fuga. Anche tra i giovanissimi della classe Mini la situazione è estremamente fluida, con sei vincitori diversi su otto gare disputate. A emergere sono stati il russo Nikita Sitnikov (Birel-LKE-Vega) e il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-LKE-Vega), i soli ad aver vinto due manches. Gli altri vincitori sono stati il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-LKE-Vega), il russo Robert Shwartzman (Lenzo-LKE-Vega), il senese Daniele Albanese (Top Kart-LKE-Vega) e il romano Christian Castelli (Exprit-LKE-Vega). La pole position per le Finali del pomeriggio sarà decisa domani mattina, nelle ultime due gare di qualifica.

Lo spettacolo di domani a Castelnuovo Berardenga. Con queste premesse, è grande attesa per la conclusione della manifestazione: domani, dalle 12:30, sarà una serie ininterrotta di Prefinali e Finali, cui si potrà assistere con ingresso libero al circuito.

IL CALENDARIO WSK 2010

WSK Master Series (KZ2 – KF2 – KF3 – Mini)

26 – 29 agosto

Castelnuovo Berardenga (SI)

23 – 29 settembre

S. Egidio alla Vibrata (TE)

7 – 10 ottobre

Castelletto di Branduzzo (PV)

NEXT EVENT: CASTELNUOVO BERARDENGA

Il programma al Circuito di Siena

domenica 29/8

08:20 – 10:35

10:40 – 12:20

12:30

12:30 – 15:30

15:30 – 17:30

17:40

Warm-up

Manches di qualifica

Presentazione dei piloti

Prefinali

Finali

Conferenza stampa

Exit mobile version