KARTING Si allunga a 200 piloti la entry list della WSK Masters Series, in vista dell’apertura di stagione a Muro Leccese del 27 febbraio. In KZ1 si aggiunge l’olandese Beitske Visser, anche lei in corsa nel nuovo ranking “Driver of the Year”

In Karting

Maglie (LE), 6 febbraio 2011

Sono 200 gli iscritti alla WSK Master Series. E’ un avvio in grande stile quello che si prepara al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (LE), per la prima prova della WSK Master Series di karting. Sono saliti a 200 i piloti che hanno prenotato un posto al primo appuntamento di stagione, che si svolgerà sul circuito pugliese dal 24 al 27 febbraio. La lista degli iscritti si fa sempre più ricca, con nuovi big del karting internazionale.

Ai top driver KZ1 si aggiunge l’olandese Beitske Visser. La WSK Master Series presenta in KZ1 i suoi piloti più rappresentativi, in una inedita sfida che vede presenti anche i top driver provenienti dalla Super KF. Ai nomi eccellenti si aggiunge Beitske Visser, la ragazza olandese rivelazione del 2010, promossa in KZ1 dopo aver trionfato nella WSK Master Series in KZ2.

Griglia di partenza completa in 60 Mini. La classe 60 Mini è la prima ad aver completato la lista degli iscritti. In due sole settimane sono stati tutti occupati i posti disponibili nella categoria in cui le piccole promesse del karting (età minima 10 anni) si preparano a sfidare il maggiore favorito, il romeno Marcu Dionisios.

Driver of the Year: la selezione parte a La Conca. Altra novità del 2011 è un nuovo riconoscimento, studiato da WSK Promotion in collaborazione con il mensile specializzato TKart. Alle classifiche delle Serie WSK, suddivise per categoria, si aggiunge la selezione del Drive of the Year, una classifica generale per individuare il miglior pilota della stagione. Terreno di confronto sarà l’intero calendario dei 12 appuntamenti WSK, in modo indipendente dal tipo di evento o dalla categoria. I dettagli del criterio di classificazione saranno presto resi noti, in un regolamento studiato per l’occasione.

La WSK in diretta video, in TV e sul web. L’intera WSK Master Series, come già annunciato, godrà di una copertura televisiva totale, che avrà in Rai Sport il canale digitale televisivo ufficiale. Al network sportivo della Rai, che riprenderà in diretta in ognuna delle 5 prove, si affiancherà il sito Internet Stop&Go (www.stopandgo.tv). Quest’ultimo si occuperà sia della diffusione delle immagini live dal web, anche in replica nei giorni seguenti, sia dell’informazione generale su ogni weekend di gara, con l’ulteriore supporto delle app gratuite di iPhone, iPad e iPod. Ancora da Rai Sport, resta invariato l’appuntamento fisso del venerdì dopo gara, con il servizio speciale di 50’ a commento degli eventi WSK.

IL CALENDARIO 2011

WSK Master Series

KZ1/2 – KF2 – KF3 – 60Mini

1

27 febbraio

La Conca (LE, I)

2

27 marzo

Castelletto di Branduzzo (PV, I)

3

15 maggio

Val Vibrata (TE, I)

4

5 giugno

Siena (SI, I)

5

25 settembre

Viterbo (VT, I)

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu