KARTING Sauro Cesetti (Birel-BMB) conquista la SuperPole nella WSK Euro Series di Lonato (BS). L’ascolano è in prima fila con l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla) nelle manches di qualifica di oggi.

Sauro Cesetti (Birel-BMB) conquista la SuperPole nella WSK Euro Series di Lonato (BS). L’ascolano è in prima fila con l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla) nelle manches di qualifica di oggi.

Lonato (BS), 27 marzo 2010

Sauro Cesetti, uomo nuovo in SuperPole. La new entry di oggi, nella hall of fame dei piloti più veloci in WSK, è l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-BMB-Vega), autore al circuito di Lonato (BS) della SuperPole in categoria Super KF. Nel secondo appuntamento della WSK Euro Series di karting, Cesetti ha conquistato per la prima volta questo particolare traguardo, che oltre ad assicurare la pole position nelle manches di qualifica, premia il pilota più veloce con un bonus di tre punti nella classifica del campionato WSK. Il pilota Birel si ripropone in questo modo nella corsa al titolo WSK, da lui già conquistato in top class del 2008.

SuperPole, primo gradino verso la vittoria. Alla definitiva sessione cronometrata, che ha aperto il programma agonistico di oggi, hanno partecipato i 12 piloti più veloci della Super KF, classificatisi nel primo turno di prove del venerdì. Tra questi era l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), autore ieri del miglior tempo e partito subito con molta grinta. Anche stavolta, come già nella gara d’esordio stagionale di tre settimane fa, De Vries ha dovuto però cedere la SuperPole, restando in seconda posizione. Cesetti ha invece confermato lo stato di competitività già espresso nella gara di Muro Leccese, quando si è fatto notare in lotta con i primi. Anche l’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Vega) ha ribadito il suo stato di forma, classificandosi terzo davanti al francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega). Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega) che ha concluso con l’undicesimo tempo, si prepara invece a rimontare, per difendere la sua posizione di leader di classifica.

Oggi le manches di qualifica. L’occasione per rimettere in discussione i risultati delle prove arriva già nella seconda parte della giornata odierna, ricca di ben 22 gare di qualifica. Altre 5 ne sono previste domani mattina, al termine delle quali avrà inizio la fase finale, con la proclamazione dei vincitori nelle categorie Super KF, KZ1, KZ2, KF2 e KF3.

Exit mobile version