KARTING Salgono a 220 i piloti pronti alla sfida nella WSK Euro Series, a 3 settimane dallo start. Lista chiusa in KF3, che è già al tetto dei 90 iscritti. La serie dei 4 appuntamenti europei partirà da Sarno (SA) il 13 marzo con la diretta di Rai Sport.

Muro Leccese (LE), 24 febbraio 2011

Pronta al al via da Sarno (SA) la serie europea di WSK Promotion. E’ un doppio lancio quello che si prepara nella stagione 2011, per le serie del karting internazionale organizzate da WSK Promotion. Nel weekend in corso, che vede lo start della WSK Master Series dal Circuito Internazionale La Conca, team e piloti già pensano alla partenza della WSK Euro Series, che quest’anno si prepara alla sua sesta edizione. L’impianto di Muro Leccese, ospitando la manifestazione inaugurale del calendario WSK, trasmette infatti il testimone al Circuito Internazionale “Napoli” di Sarno (SA), che dal 10 al 13 marzo sarà sede della gara d’apertura della serie continentale di WSK Promotion.

WSK Euro Series, è corsa agli ultimi posti in entry list. Si contano i giorni all’avvio del calendario europeo WSK. Quando alla prima della quattro prove mancano solo due settimane, la lista degli iscritti è salita alla quota di 220 piloti, provenienti da tutto il mondo. Le richieste sono state tali da riempire già i ranghi della KF3, categoria che ha toccato il numero massimo di 90 piloti. Un dato che rende l’idea sull’attenzione internazionale che ruota attorno alle manifestazioni WSK, amplificata quest’anno dal potenziamento della copertura TV. Anche a Sarno è stata infatti annunciata la telecronaca diretta che realizzerà Rai Sport. Dal circuito campano saranno trasmesse le immagini delle Finali di domenica 13 marzo, con un’ora di trasmissione già programmata dalle 15:00 alle 16:00.

IL CALENDARIO

WSK Euro Series

KF1 – KZ1/2 – KF2 – KF3

1

13 marzo

Sarno (SA, I)

diretta RaiSport 15:00 – 16:00

2

17 aprile

Portima o (P)

3

26 giugno

La Con ca (LE, I)

4

31 luglio

Zuer a (E)

Exit mobile version