Karting riunione degli organizzatori del Nord Italia

In Karting

 


 

DECISAMENTE COSTRUTTIVO IL RISCONTRO DELLA RIUNIONE CON GLI ORGANIZZATORI DEL NORD ITALIA

LO SCORSO 8 NOVEMBRE, IL PRESIDENTE E ALCUNI CONSIGLIERI DELLA FIK  HANNO INCONTRATO GLI ORGANIZZATORI DELLE REGIONI SETTENTRIONALI. DIVERSI I SUGGERIMENTI E LE RICHIESTE EMERSE NELL’INCONTRO PER MIGLIORARE E INCREMENTARE L’ATTIVITA’ SPORTIVA

L’8 novembre u.s., presso il Novotel di Milano Linate, il Presidente della FIK, Avv. Nolè, accompagnato dai consiglieri Bongiovanni, Capello, Favaro e Lo Sardo, ha incontrato, su loro richiesta, gli organizzatori delle regioni settentrionali per un esame dell’attuale situazione del karting nazionale e per raccogliere istanze e suggerimenti volti a migliorare ed incrementare l’attività sportiva a tutti i livelli.

Alla riunione erano presenti le rappresentanze di Pista Le Sirene, Pista 7 Laghi, KC 2001, Pista Tibikart, Team Kart Italia, Markspeed KC, Pista di Lignano, Pista di Pomposa, KC Ottobiano, Brianza KC, Pista Winner, KC Winner, KC Sanremo, KC Savigliano, Pista South Garda Lonato, Pista Happy Valley, BLM Corse.

In apertura di riunione il Presidente Nolè ha compiuto un’articolata disamina della situazione e dell’attività svolta  in questi ultimi mesi in tema di promozione e progetti di attività sportiva per l’anno 2009.

Si è registrata sostanziale  convergenza di consensi dei presenti sul progetto “Delfini” (approccio al Karting per i bambini da 6 ad 8 anni) del quale hanno sollecitato l’avvio, nonché sullo schema di svolgimento dei campionati 2009 così come deliberati dal Consiglio Nazionale della Federazione.

Nell’incontro, che si è protratto per tutta la mattinata, si sono susseguiti  una pluralità di interventi dai quali sono emerse le richieste di:
– ripristinare la vendita dei pneumatici sui campi di gara;
– ammettere i kart della categoria 50 e 60 cc. provenienti dai trofei di marca nelle manifestazioni tempo libero;
– abbassare ad 8 anni l’età minima per la cl. 60 Mini e riduzione a 12 anni del limite di accesso alle categorie KF3 (licenza C Nazionale) ;
– consentire la designazione dei commissari sportivi e ufficiali di gara da parte degli organizzatori;
– sostenere in generale  lo sviluppo delle categorie meno “professionalizzate” con costi di acquisto e gestione mezzi più contenuti per favorire una maggiore frequentazione degli impianti e delle competizioni.

A chiusura dei lavori il Presidente della FIK e i Consiglieri presenti hanno assicurato ogni loro sforzo per trasformare le esigenze rappresentate dagli organizzatori in apposite norme regolamentari  ed il rafforzamento dell’impegno a sostegno di quelle categorie  che costituiscono  un positivo apporto  alla gestione economica dei loro  impianti.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu