KARTING RACE 2014 7/8 GIUGNO TORINO PARCO DORA
Parterre di partenza ricco di nomi blasonati e non, provenienti da tutta Italia che si metteranno in gioco per disputarsi la vittoria sui circa 1000 metri della pista del circuito cittadino del Parco Dora di Torino.
La gara si svolgerà in conformità alla normativa ACI-CSAI e con il supporto del Movimento Sportivo Popolare.
Un evento in grande stile e di novità per la Città che ci regalerà due giorni di grandi attrazioni sport e spettacolo con l’apertura delle iscrizioni dal 6 maggio .
Venerdì 6 Giugno 2014, cerimonia di presentazione della manifestazione ai media locali e nazionali che ci seguiranno durante i due giorni di manifestazione, anche con una diretta web, e con la presenza delle Autorità e degli sponsor .
Sabato 7 Giugno 2014, L’evento kartistico rientra nel Calendario CSAI e rispecchia i regolamenti della tipologia di Kart Endurance la licenza sportiva per chi ne è sprovvisto puo essere anche di tipologia giornaliera , necessita la visita medica di sana e robusta costituzione che puo essere rilasciata in loco , le verifiche saranno effettuate in mattinata, mentre i giri liberi e le qualifiche il pomeriggio per complessive 4 ore.
Partecipazione straordinaria dei ragazzi delle Case di supporto per i bambini che incontrano la malattia (CasaOZ e Casa UGI) e che avranno occasione di provare l’ebbrezza di salire su un kart ed essere a contatto con personaggi famosi del mondo dello sport, per tutti e due i giorni della manifestazione.
Esibizione della vettura della squadra corse del Politecnico di Torino.
Format dedicato ai piccoli spettatori:per entrambi i giorni dell’evento
– Pista propedeutica al kart , con cenni di introduzione alla guida sicura, che potrebbe essere fatto in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale;
– Esibizione di arti marziali di Ju Jitsu e Karate dei bambini di una scuola di arti marziali torinese, con breve introduzione a queste arti.
Nell’area, potranno essere presenti anche ambulanti , di nostro riferimento, per la somministrazione di pasti e bevande ai partecipanti alla competizione e al pubblico, che potrà così interagire con i piloti.Esposizione statica di vetture di interesse sportivo, e punti di esposizione degli sponsor che andremo a definire.
Sabato sera 7 Giugno 2014, Cena di Gala, cucina di alta qualità occasione unica per raccolta fondi per Casa OZ e Casa UGI: ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e dei rallysti piemontesi ed italiani “storia del rallysmo anni 70/80 e 90”.
Domenica 8 Giugno, Endurance Kart della durata di 8 ore, con partenza la mattina verso le ore 09.30 ed arrivo alle 17.30 e premiazione.
L’orario è stato definito per poter meglio gestire i comunicati stampa e i video, delle fasi salienti della gara, in modo da poterli consegnare in tempo utile per la messa in onda dei notiziari serali.
Coppa o targa alle prime tre squadre classificate, coppa o targa alla squadra femminile, coppa o targa al pilota che arriva da più lontano.
31 Maggio e 1 Giugno stand pubblicitario su una delle piazze centrali di Torino per informazione sulla manifestazione.
Si stima una presenza simultanea tra le 3000 e 5000 persone, sperando in una giornata soleggiata.
Per info www.kartingrace.it e info@kartingrace.it