KARTING QUINTA TAPPA TROFEO ENDURANCE 2010: ANCORA UNA VOLTA, GRANDISSIME SORPRESE ED EMOZIONI A JESOLO E GIA’ SI PENSA AL 2011.. Il 16 Ottobre, sulla Pista Azzurra di Jesolo, si è vista, per la Quinta ed Ultima volta, la bandiera a scacchi,

QUINTA TAPPA TROFEO ENDURANCE 2010: ANCORA UNA VOLTA, GRANDISSIME SORPRESE ED EMOZIONI A JESOLO E GIA’ SI PENSA AL 2011..

Il 16 Ottobre, sulla Pista Azzurra di Jesolo, si è vista, per la Quinta ed Ultima volta, la bandiera a scacchi, sventolare orgogliosa, al duecentoventesimo passaggio, sulla linea del traguardo, della flotta di kart,  pilotati dai componenti delle squadre iscritte al Trofeo Endurance, decretando, cosi, il Team Vincitore dell’Edizione 2010.

Come di consueto, la formula di partenza è stata la classica in stile “le Mans”, con i piloti posizionati in piedi, ai margini della pista in attesa del  via da parte del Direttore di Gara, per “scattare” come saette alla volta dei kart, posizionati di fronte a loro, a lisca di pesce sulla Griglia di Partenza, con il motore acceso. In questa fase, è molto importante riuscire, sin dal primo giro di manche di gara, a guadagnare decimi preziosi, per superare subito tutti gli avversari e cercare, cosi, di mantenere, un vantaggioso margine di distacco, che potrebbe rivelarsi fondamentale per una vincente strategia, durante la competizione.

Durante le Qualifiche, Magic Freem Racing conferma subito la sua leadership e fa segnalare la sua pole position mentre, al secondo posto Sem.Com.Mokart che deve recuperare posizioni in Campionato.

Seguono, al quarto e al quinto posto, sulla griglia di partenza, GDM Racing e GNEO Racing che devono dare il tutto e per tutto per avvicinarsi ai loro avversari diretti per la lotta per il podio finale.

Inizia con un passo falso, invece, la giornata di Lhasa RacingMokart Como Briggs Racing, rispettivamente, ottavi e noni che, già in questa prima fase, vedono allontanarsi le loro squadre dirette avversarie in campionato.

Da segnalare, il progresso del team Xilinx che riesce a migliorare la sua posizione in griglia di partenza mentre, risultato ben diverso per MiOut Kart Racing che parte in penultima posizione.

In entrambe le manche di Gara1 e Gara2 si sono dati battaglia fino all’ultimo, tutti i team iscritti all’ultima Tappa, senza alcun risparmio di energie, regalando forti emozioni e colpi di scena straordinari. Molto positivo il Test svolto dal Team John Gambo con il kart n.88, equipaggiato con il motore “Vanguard” della Briggs&Stratton, che ha fatto segnare il miglior giro cronometrato sia in Gara1 che in Gara2 e ha concluso la Tappa in Prima posizione. Naturalmente, non ha preso punti perché, essendo un Test, era fuori dalla competizione.

In Gara1, vince Magic Freem Racing, con due giri di distacco sugli stoici piloti del team Gneo Racing, secondi classificati, segnando anche il Best Lap (giro più veloce) con Mauro Simone che, non solo fa la doppietta anche in Gara2, ma si aggiudica anche il Best Pole.

La vera lotta per la terza posizione, però, è stata quella tra i “cugini” Sem.Com.Mokart e Mokart Como Briggs Racing con un ultimo turno di gara al cardiopalma tra i rispettivi piloti Andrea Pagano e Carlo Alberto Forte che sono passati al traguardo, divisi da appena 144 centesimi di secondo.

Al quinto posto, GDM Racing che ha cosi potuto recuperare punti preziosi per la classifica del Trofeo. Risale molto bene MiOut Kart Racing e mantiene un buon ritmo anche Xilinx mentre, il vero e inaspettato tonfo è di Lhasa Racing che chiude in quindicesima posizione, pregiudicandosi fortemente il risultato finale in classifica, dando spacciato qualsiasi recupero in Gara2 per migliorare la loro performance.

In Gara2, si riconferma al primo posto Magic Freem Racing, seguito da Sem.Com.Mokart che si piazza al secondo mentre, GDM Racing si aggiudica la terza posizione, recuperando un po’ di terreno su Mokart Como Briggs Racing, giunto quarto. Gneo Racing arriva quinto non riuscendo, cosi, ad impensierire il team Magic Freem Racing per la Classifica Generale del Trofeo.

Ottimo nono posto di Xilinx che si posiziona nella “zona calda” della classifica, seguito a ruota da

MiOut Racing. Diverso risultato per  Lhasa Racing che conclude dodicesimo e viene cosi superato, in classifica generale del Trofeo, anche da GDM Racing per un solo punto, crollando, quindi, dalla prima posizione, mantenuta fino alla Quarta Tappa, alla sesta

posizione con la finale di Campionato.

La Classifica Finale del Trofeo Endurance 2010 vede cosi, in Prima posizione Magic Freem Racing (Kart n.1) con 531 punti, riconfermando, per il secondo anno consecutivo, la propria leadership, in Seconda posizione Gneo Racing (Kart n.3) con 510 punti che migliora rispetto l’anno passato ma, a causa di piccoli errori, non è riuscita ad agguantare la prima posizione per il 2010 e vincere la lotta con il primo classificato.

Fa, invece, un balzo di due posizioni in classifica, rispetto al 2009, Sem.Com.Mokart (Kart n.2) con 496 punti che, per soli due punti, prevale sui correttissimi piloti del team Mokart Como Briggs Racing (Kart n.4), con i quali ha ingaggiato fantastici duelli, scambiandosi ripetutamente le posizioni nel corso delle ultime Tre Tappe e negli ultimi giri di Gara1 e Gara2 della Quinta Tappa.

In quinta posizione GDM Racing (Kart n.14) con 478 punti che riesce a recuperare una posizione dopo gli errori commessi nella Quarta Tappa, distanziandosi con un solo punto da Lhasa Racing Team (Kart n.11). Quest’ultimo, con 477 punti, è purtroppo il vero sconfitto del Trofeo 2010 ma certamente riuscirà a riscattarsi l’anno prossimo.

Seguono, alla settima e alla ottava posizione, MiOut Racing (Kart n.22) con 314 punti e Xilinx (Kart n.5) con 282 punti, in netto miglioramento rispetto al 2009, a testimonianza di un costante impegno e affiatamento di questi due team, sperando di vedere anche loro, nel 2011, in lotta per le prime posizioni in Classifica generale.

CLASSIFICA QUINTA TAPPA: CLASSIFICA FINALE DEL TROFEO:

Ringraziamo di Cuore Tutte le Squadre che hanno partecipato al Trofeo Endurance 2010, tutti “gli amici del Trofeo” che ci hanno sostenuto e che hanno parlato di noi e della nostra missione sociale.

In primis il TGCOM, che ha seguito in prima linea la nostra avventura, E Polis, VirtualCar, Infomotori, Kartcafè, Motorzone, SuperKart, TKart, Quattroruote, Adrenalinik, Motoridacorsa, Racing on-line, Automotornews, CorsaNews, Sportlex, Oltrelebarriere, Sordionline, Eventi&Sagre, Sport e Motori di Blogosfere, Foxsport, le trasmissioni televisive Reparto Corse, TL Sera, TL Motori Full Optional, Il Trio Medusa, Radio 105, Radio Montecarlo, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e Radio Popolare.

Inoltre, informiamo che sul sito ufficiale www.trofeoendurance.it e sull’aggiornatissimo blog news www.trofeoendurance.blogspot.com, sono già disponibili tutte le informazioni, il regolamento di gara, i moduli di iscrizione e tutte le novità sul Trofeo Endurance 2011.

Exit mobile version