KARTING QUALIFICAZIONI EUROPEO CIK-FIA KF3-KF2, 2 MAGGIO 2010 MAX VERSTAPPEN E MICHELLE GATTING (CRG-MAXTER) BRILLANO ALLE QUALIFICAZIONI DELL’EUROPEO KF3 E KF2

QUALIFICAZIONI EUROPEO CIK-FIA KF3-KF2, 2 MAGGIO 2010

MAX VERSTAPPEN E MICHELLE GATTING (CRG-MAXTER) BRILLANO ALLE QUALIFICAZIONI DELL’EUROPEO KF3 E KF2

NELLE QUALIFICAZIONI EUROPEE KF3 E KF2, CRG-MAXTER E’ PROTAGONISTA IN DANIMARCA CON MAX VERSTAPPEN E MICHELLE GATTING. BENE ANCHE IL FRANCESE BENJAMIN GERARD IN INGHILTERRA.

4 maggio 2010. I telai CRG e i motori Maxter sono stati protagonisti anche in occasione delle tre prove di Qualificazione dell’Europeo CIK-FIA disputate contempo-raneamente lo scorso weekend in Danimarca (Thy, Hanstholm), Inghilterra (PF, Brandon) e Germania (ProKart, Wackersdorf).

Fra i maggiori interpreti della KF3, in Danimarca a svettare sul circuito Thy Karting Center è stato l’astro nascente del karting internazionale, il giovanis-simo olandese Max Verstappen, che ancora una volta si è dimostrato fra i più veloci in assoluto con il suo CRG-Maxter per l’occasione assistito da CRG Holland. In questo appuntamento Verstappen, sempre fra i migliori e con una vittoria di manche, si è piazzato terzo in gara-1 e quinto in gara-2, qualificandosi al secondo posto assoluto nella classifica generale per candidarsi così di diritto al titolo europeo nella prova finale che si svolgerà a Genk in Belgio l’11 luglio.

Fra gli altri piloti CRG, a classificarsi per la finale della KF3 è stato anche il finlandese Juho Valtanen.

In KF2 un’altra bella conferma è arrivata dalla giovane danese Michelle Gatting, autrice anche di due clamorose vittorie di manche. La velocissima 16.enne in forza al CRG Junior Team si è poi classificata al settimo posto in gara-1 e al 13. in gara-2, lasciando anche un bel un segno di forza per aver fatto registrare in ambedue le finali il giro più veloce in assoluto. Degli altri piloti CRG, a ottenere una meritata qualificazione sono stati anche il finlandese Matias Köykkä (18.) e il belga Julien Lefort (26.).

Nella selettiva prova della KF3 in Inghilterra, sul circuito PF International di Brandon, con ben 64 piloti al via, un bel risultato l’ha ottenuto anche il giovane francese Benjamin Gérard (Equipo Jamkart Tenerife), qualificato per la finale europea con un 28. posto nella generale (nella foto a lato).

In Germania, sul circuito ProKart Raceland di Wackersdorf, in KF2 la qualificazione per la finale europea l’ha guadagnata il tedescoDavid Edler Von Graeve del team Kartshop di Ampfing, così come in KF3 a ottenere il passaggio verso la finale è stato il suo compagno di team Maximilian Koch.

Le finali del Campionato Europeo CIK-FIA delle categorie KF2 e KF3 si svolgeranno l’11 luglio 2010 a Genk in Belgio.

Exit mobile version