Karting Progetto Sport Cultura e Sicurezza. Il Presidente della FIK incontra autorevoli esponenti del governo.

 


Progetto Sport Cultura e Sicurezza. Il Presidente della FIK incontra autorevoli esponenti del governo.

Prende corpo il progetto della dirigenza FIK di interessamento e coinvolgimento delle istituzioni alle vicende dello sport  del karting. 

Martedì, 7 aprile p.v.,  alle ore 16, a Palazzo Chigi, sede del governo, una delegazione della FIK, guidata dal Presidente Nolè, accompagnata dal sottosegretario alla Pubblica Istruzione, On.le Giuseppe PIZZA, incontrerà il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo sport, On.le Rocco CRIMI . 

L’incontro si prefigge l’obbiettivo di implementare, con il coinvolgimento delle istituzioni, il ruolo della FIK nel panorama sportivo automobilistico italiano,  dello sport del karting e della sua pratica, attraverso le scuole appositamente costituite, i karting club e gli organizzatori . 

Si giunge all’importante incontro, fortemente voluto e richiesto dalla Federazione, perché le istituzioni, opportunamente sensibilizzate ed informate, sorreggano con atti concreti e positivi lo sport del karting quale straordinario strumento educativo e veicolo speciale di aggregazione ed inclusione sociale. 

Nell’occasione si rappresenterà l’opportunità di estendere il coinvolgimento con rappresentanti del Ministero dei Trasporti al fine di dare corpo al progetto “sport, cultura e sicurezza” nelle strade nella sua completezza.

Exit mobile version