KARTING Parte al circuito di Sarno (SA) il round finale della WSK Euro Series. Nelle prove di oggi i più veloci sono stati Convers (Kosmic-Vortex) SKF, Renaudie (PCR-TM) KZ1, Midrla (Birel-TM) KZ2, Guibbert (FA Kart-Vortex) KF2 e Sorensen (Birel-BMB) KF3

Parte al circuito di Sarno (SA) il round finale della WSK Euro Series. Nelle prove di oggi i più veloci sono stati Convers (Kosmic-Vortex) in SKF, Renaudie (PCR-TM) in KZ1, Midrla (Birel-TM) in KZ2, Guibbert (FA Kart-Vortex) in KF2 e Sorensen (Birel-BMB) in KF3.

Sarno (SA), 4 Giugno 2010

Parte il decisivo weekend di Sarno. Con le prove ufficiali che si sono svolte oggi, entra nel vivo sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) il round decisivo della WSK Euro Series di karting, quinto e ultimo appuntamento della serie. Il più veloce della Super KF, classe regina, è stato il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), che ha percorso i 1700 metri del tracciato in 1’04”901. Secondo tempo per il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), che ha preceduto il suo compagno di team, l’inglese Gary Catt. In KZ1 il migliore è stato il francese Manuel Renaudie (PCR-TM-Dunlop), con 1’03”185, davanti al connazionale Jeremy Iglesias (Intrepid-TM-Dunlop) e al belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop). Nelle altre classi, miglior tempo per il ceko Jan Midrla (Birel-TM-Dunlop) in KZ2, per il francese Enzo Guibbert (FA Kart-Vortex-Vega) in KF2 e per lo svedese Christian Sorensen (Birel-BMB-Dunlop) in KF3.

In Super KF sono in gioco i titoli Piloti e EuroCup. Nel weekend in corso al Circuito Napoli, si conclude una serie continentale che vede sia i piloti che i team alla caccia del definitivo successo di stagione. La Super KF, nel rush finale tra i piloti, vede Convers in testa alla classifica, davanti all’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega) e a Ardigò. Nella EuroCup per team sono in volata Kosmic Racing Dept. e Tony Kart Racing Team, tra loro separati da un solo punto. Segue al terzo posto Chiesa Corse, il team di De Vries, che resta in corsa per il titolo.

Volata decisiva anche in KZ1. Nell’altra Top Class, la KZ1, il testa a testa per il titolo WSK Piloti vede Thonon al comando, davanti all’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop). A posizioni inverse è la situazione in EuroCup, con i rispettivi team Intrepid Driver Program e CRG Spa che si fronteggiano nelle prime due posizioni, davanti a Tony Kart R. Team.

In KZ2 è già vittoria per De Conto e Energy Corse. Unica categoria ad avere già dichiarato i propri campioni è la KZ2, con il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) e il suo team Energy Corse vittoriosi con una gara d’anticipo. La posizione d’onore è contesa tra lo Joka Team, l’Intrepid Driver Program e il team CRG Holland. L’olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop) è favorita per il secondo posto in classifica Piloti.

Traguardo finale in KF2 e KF3. Il barese Ignazio D’Agosto (Tony-Vortex-Vega) è a un passo dal titolo KF2, che gli può essere ancora conteso dal danese Jacob Nortoft (FA Kart-Vortex-Vega). In EuroCup è ugualmente vicino al successo il Tony Kart Racing Team, al comando con largo margine sul Tony Kart Junior Team. In KF3, infine, sono pochi i punti che separano l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop) dalla vittoria sul suo principale avversario, l’inglese Alex Albon (Intrepid-TM-Dunlop). In EuroCup è invece Intrepid Driver Program a puntare al successo, conteso da CRG Spa.

Domani la SuperPole Super KF, Domenica la diretta TV su RaiSport 1. L’attenzione passa ora alla SuperPole, che domani mattina sarà disputata tra i 12 piloti più veloci della Super KF. Domenica sarà possibile seguire le gare in diretta, in collegamento con Rai Sport 1, che dalle 14:30 alle 15:55 seguirà lo svolgimento delle Finali.

Exit mobile version