KARTING PARATA DI STELLE DEL KARTING ALLA PREMIAZIONE WSK Il WSK Gran Galà ha premiato a Monza i Campioni WSK International Series 2009. Le giovani promesse italiane hanno ricevuto l’International Cup by CSAI dal Presidente Angelo Sticchi Damiani

PARATA DI STELLE DEL KARTING ALLA PREMIAZIONE WSK

Il WSK Gran Galà ha premiato a Monza i Campioni WSK International Series 2009.

Le giovani promesse italiane hanno ricevuto l’International Cup by CSAI dal Presidente Angelo Sticchi Damiani, presente con le massime autorità CSAI e FIK.

Annunciata la presenza di osservatori come Giancarlo Minardi agli eventi WSK 2010.

Parata di stelle al WSK Gran Galà. Allo Sporting Club Monza sono stati ieri festeggiati i Campioni del karting WSK 2009, in una serata affollata da grandi personalità del motorsport. Il francese Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter Super KF), l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM KZ2), l’inglese Ben Cooper (Tony Kart-Vortex KF2) e l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla KF3) sono stati premiati come vincitori della WSK International Series 2009, entrando in un Albo d’Oro che, nella prossima stagione 2010, aprirà il suo quinto capitolo.

Il bilancio della quarta stagione WSK. Aprendo la serata, il Presidente di WSK Promotion Luca De Donno ha illustrato i più importanti risultati ottenuti nella stagione appena conclusa. Innanzitutto i 401 piloti, provenienti da 40 Paesi di tre Continenti, che iscritti da ben 111 diversi team si sono presentati ai 7 appuntamenti di campionato. Alla WSK International Series hanno partecipato ufficialmente 25 Costruttori del mondo del karting. In gara si sono visti 33 marchi di telai e 11 produttori di motori. ”E’ la serata dei festeggiamenti finali ma anche delle conferme” – ha esordito il presidente De Donno – “Con WSK Promotion vogliamo infatti ribadire un impegno che nel 2010, gratificati dall’apprezzamento dei Costruttori, ci porterà ad organizzare 12 eventi su tre Continenti.”

WSK all’attenzione del mondo. I dati finali del 2009 premiano l’organizzazione WSK anche nel fondamentale aspetto della comunicazione, cha ha portato la conoscenza della International Series in tutto il mondo. L’Ufficio Stampa WSK ha dialogato con 35 testate giornalistiche internazionali, che nel corso della stagione hanno richiesto l’accredito per 48 loro inviati. Le emittenti televisive sono state 5, tra le quali Rai Due, la satellitare Rai Più e la francese France 3. Solo queste ultime hanno realizzato un totale di circa 4 ore di trasmissione.

La presenza dei vertici CSAI e FIK. Tante le personalità del mondo sportivo presenti al WSK Gran Galà, a incominciare dal Presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani con l’Amministratore Delegato AciSport Marco Rogano, il Segretario Generale CSAI Marco Ferrari, il Presidente della Sottocommissione Karting Vittorio Loriga e il Presidente della Federazione Italiana Karting Giuseppe Nolé. Presenze che confermano l’attenzione dedicata dalla CSAI ai giovani kartisti.

La CSAI istituisce la filiera italiana. L’International Cup by CSAI, che il Presidente Sticchi Damiani ha consegnato ai migliori italiani classificati nelle rispettive categorie, è il primo passo di un programma che, come annunciato dallo stesso Presidente, anche nel 2010 coinvolgerà gli eventi WSK: “La CSAI ha avviato positivi contatti, per istituire una filiera che conduca i più promettenti al professionismo” – ha dichiarato l’ing. Sticchi Damiani – “Una grande Casa automobilistica italiana ha già dato la propria disponibilità. Insieme vogliamo individuare e valorizzare i nostri migliori talenti, ai quali preparare la strada verso la Formula 1”.

Giancarlo Minardi talent-scout per la CSAI. La presenza di Giancarlo Minardi, come Presidente della Sottocommissione Velocità in Circuito e Selezionatore della Scuola Federale, ha rimarcato il valore di questa iniziativa, che vedrà l’ex costruttore F.1 far valere ancora una volta la propria fama di talent-scout. “Restava da definire il campionato internazionale di riferimento, per mettere in atto il Progetto Giovani” – ha precisato il Presidente CSAI – “In WSK abbiamo perciò individuato il più valido terreno internazionale, in cui poter osservare all’opera e valutare i nostri piloti.”

Un Corso Federale per i migliori italiani in WSK. Gli italiani premiati dalla CSAI per il 2009 sono il bergamasco Matteo Viganò (Birel-Parilla KF2), il casertano Raffaele Marciello (Tony Kart-Vortex KF3), il bresciano marco Ardigò (Tony Kart-Vortex KZ2) e l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-Parilla Super KF). I quattro andranno all’autodromo di Vallelunga per partecipare a un Corso Federale, con candidatura al Supercorso 2010.

WSK 2009 – Classifiche finali

SKF

1. Arnaud Kozlinski – F

CRG-Maxter-Bridgestone

2. Sauro Cesetti – I

Birel-Parilla-Bridgestone

3. Marco Ardigò – I

Tony-Vortex-Bridgestone

 

KF2

1. Ben Cooper – GB

Tony-Vortex-Bridgestone

2. Chris Lock – GB

Tony-Vortex-Bridgestone

3. Joel Johansson – S

Energy-TM-Bridgestone

KF3

1. Nyck De Vries – NL

Zanardi-Parilla-Dunlop

2. Danil Kvyat – RUS

Intrepid-TM-Dunlop

3. Carlos Sainz – E

Tony-Vortex-Dunlop

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EuroCup Super KF

EuroCup KZ2

1. CRG Spa

1. Intrepid Kart Technology

2. Birel Motorsport

2. Tony Kart Racing Team

3. Tony Kart Racing Team

3. CRG Spa

EuroCup Super KF

EuroCup KZ2

1. CRG Spa

1. Intrepid Kart Technology

2. Birel Motorsport

2. Tony Kart Racing Team

3. Tony Kart Racing Team

3. CRG Spa

International Cup by CSAI

Sauro Cesetti – Super KF

Marco Ardigò – KZ2

Matteo Viganò – KF2

Raffaele Marciello – KF3

Exit mobile version