KARTING OPEN MASTERS 2010 TROFEO ROTAX ITALIA CLAUDIO PAGLIARANI SI AGGIUDICA LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ROTAX OPEN MASTERS DI MURO LECCESE IL TROFEO ROTAX OPEN MASTERS SI CONFERMA UNA REALTA’ AGONISTICA DI GRANDE INTERESSE.

In Karting

OPEN MASTERS 2010 TROFEO ROTAX ITALIA

CLAUDIO PAGLIARANI SI AGGIUDICA LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ROTAX OPEN MASTERS DI MURO LECCESE

IL TROFEO ROTAX OPEN MASTERS SI CONFERMA UNA REALTA’ AGONISTICA DI GRANDE INTERESSE.

SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA IL ROMAGNOLO CLAUDIO PAGLIARANI COGLIE L’EN-PLEIN VINCENDO PREFINALE E FINALE. SECONDO POSTO PER SCATIGNA IN VOLATA SU IVONE.

Muro Leccese (Lecce), 23 maggio 2010. Con la seconda prova disputata sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese, il “Trofeo Rotax Italia” da quest’anno inserito nel Campionato Italiano Open Masters, si sta confermando una bella realtà e un progetto agonistico destinato a raccogliere molto interesse.

I suoi punti di forza, individuati soprattutto nell’economicità del prodotto, nella facilità di gestione e nella competitività del motore, sono stati confermati anche nell’appuntamento di Muro Leccese dove si sono svolte belle gare con nuovi protagonisti alla ribalta.

Ad aggiudicarsi il successo sulla pista pugliese è stato il romagnolo Claudio Pagliarani del K.C. Rubicone Corse, pilota esperto che ricordiamo lo scorso anno fra i protagonisti del Rotax Grand Finals a Sharm El Sheikh in Egitto.

Al volante del suo Tony Kart-Rotax, Pagliarani è riuscito a imporsi sia in Prefinale che in Finale, riscattando brillan-temente il ritiro patito in una manche. In prefinale il pilota romagnolo si è reso autore di una bella rimonta dall’8. posizione fino a guadagnare la vittoria, per poi dominare la finale dal primo all’ultimo giro.

Alle spalle di Pagliarani, in Prefinale si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto Andrea RomanoLorenzo Scatigna(ambedue su CRG-Rotax), mentre in Finale è stato Scatigna a guadagnare il secondo gradino del podio aggiudicandosi la posizione proprio nelle ultime battute dopo un bel duello con Francesco Ivone (CRG-Rotax).

Le gare del Trofeo Rotax Italia, oltre alla programmazione su Nuvolari e Rai Sport Più, sono trasmesse anche su Go-kart TV con copertura nazionale terrestre su 45 emittenti locali e sulla piattaforma satellitare Sky canale 869 Play TV e canale 884 Motori TV, oltre alla web tv. La gara di Muro Leccese sarà trasmessa giovedì 3 giugno alle ore 21.30, in replica sabato alle 18.30 e domenica alle 16.30.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Rotax Italia Open Masters è fissato per il 13 giugno al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno).

Queste le prossime gare del Trofeo Rotax Italia Open Masters:

11-13/06/10       Circuito Internazionale Napoli – Sarno (Napoli)

10-12/09/10       Circuito di Pomposa – San Giuseppe di Comacchio (Ferrara)

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu