KARTING Nella seconda prova della WSK Master Series di karting al circuito Val Vibrata (TE), nelle prove ufficiali il miglior tempo è per Zanchetta (CKR-TM KZ2), Osvaldi (Tony Kart-Vortex KF2), Nielsen (DR-Parilla KF3) e Petrut (Top Kart-Parilla Mini).

In Karting

Nella seconda prova della WSK Master Series di karting al circuito Val Vibrata (TE), nelle prove ufficiali il miglior tempo è per Zanchetta (CKR-TM KZ2), Osvaldi (Tony Kart-Vortex KF2), Nielsen (DR-Parilla KF3) e Petrut (Top Kart-Parilla Mini). Domani le manches di qualifica.

Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo, Italy)

La  WSK Master Series fa tappa in Abruzzo. E’ già a pieno ritmo lo svolgimento della seconda tappa della WSK Master Series, che questo fine settimana fa tappa al circuito Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata. Siamo in provincia di Teramo, nella parte del territorio abruzzese che confina con le Marche, a pochi chilometri dalla città di Ascoli Piceno. Si corre su un veloce tracciato di 1050 metri, dal quale è possibile seguire ogni momento della gara dalla grande tribuna coperta posta lungo il rettilineo principale, capace di 500 posti a sedere.

Nelle prove ufficiali Marco Zanchetta è il più veloce in KZ2. Terminata la giornata di prove libere, che il giovedì apre ogni weekend WSK, oggi i piloti hanno girato con l’obiettivo di segnare il miglior tempo, in vista delle manches di qualifica che impegneranno nell’intera giornata di domani le quattro categorie in gara. Le prove ufficiali hanno visto emergere in classe KZ2 il leader di campionato Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop), che insieme al campano Francesco Celenta (Intrepid-TM-Dunlop), secondo classificato, cercherà di contrastare la temibile biondina olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop), vincitrice della precedente gara di Siena e oggi classificata con il. terzo tempo.

In KF2 si impone Luca Osvaldi, imitato da Nicklas Nielsen in KF3. Il miglior riscontro nella KF2 è del laziale Luca Osvaldi, davanti a Alessio Costantini (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega). Il tarantino Antonio Giovinazzi (Top kart-Parilla-Vega), leader di classifica, si è invece classificato in settima posizione. Con lo stesso risultato ha concluso le prove di oggi anche il leader della KF3, il palermitano Giuliano Niceta (RK-BMB-Dunlop). Il miglior tempo in questa categoria è stato segnato dal danese Nicklas Nielsen (DR-Parilla-Dunlop), davanti al senese Paolo Ippolito (Tony Kart-Vortex-Dunlop).

Tra i giovanissimi della 60 Mini Petrut è il più veloce, inseguito da Hugo Hakkinen. Tra gli scatenati piloti della 60 Mini, giovanissimi da 9 a 12 anni, è toccato stavolta al romeno Petrut Florescu (Top Kart-Parilla-Vega) guidare la classifica delle prove. Alle sue spalle è il russo Alexander Zhirkov (Birel-LKE-Vega), mentre al termine di una giornata difficile, è solo 40. il russo Robert Shwartzman (Lenzo-LKE-Vega), leader di campionato. In 13. posizione, ma anche lui pronto a rimontare, è Hugo Hakkinen (CRG-LKE-Vega), seguito attentamente dal papà, il due volte campione del mondo F.1 Mika Hakkinen.

Da domani i confronti diretti per i 181 piloti in gara, con accesso libero in pista e risultati in diretta su Internet. Con gli schieramenti decisi dai risultati delle prove, il sabato di gara è dedicato ai confronti diretti in pista. Fino alla mattina di domenica 26, in una sequenza di ben 30 manches di qualifica i 181 piloti presenti a Val Vibrata si disputeranno la migliore posizione di partenza, nelle finali in programma domenica pomeriggio. I risultati di ogni fase di gara sono visibili in diretta su Internet, dal sito ufficiale www.wsk.it. Per chi vorrà invece gustarsi dal vivo le battaglie in pista, l’accesso al circuito è libero per l’intero weekend.

Anche la 60 Mini concluderà la stagione con la Nations Cup. In questo inizio di weekend a Val Vibrata è  stata  ufficializzata un’altra importante notizia: la classe60 Mini si aggiunge a Super KF, KZ2, KF2 e KF3 per disputare la Nations Cup, appuntamento di fine anno che il prossimo 28 novembre concluderà la lunga stagione internazionale organizzata da WSK Promotion. La location è la stessa dove hanno preso avvio i campionati 2010, vale a dire il Circuito Internazionale La Conca, a Muro Leccese (LE).

Il programma al Circuito Val Vibrata

sabato 25/9

08:20 – 10:00

10:20 – 19:20

Warm-up

Manches di qualifica

domenica 26/9

08:20 – 10:35

10:40 – 12:20

12:30

13:00 – 15:30

15:40 – 17:40

17:50

Warm-up

Manches di qualifica

Presentazione dei piloti

Prefinali

Finali

Conferenza stampa

IL CALENDARIO WSK 2010

WSK Master Series (KZ2 – KF2 – KF3 – Mini)

26 – 29 agosto

Castelnuovo Berardenga (SI)

23 – 26 settembre

S. Egidio alla Vibrata (TE)

7 – 10 ottobre

Castelletto di Branduzzo (PV)

CURRENT EVENT: VAL VIBRATA

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu