KARTING NELL’8. TROFEO CITTA’ DI SIENA IL GIOVANE MIRKO TORSELLINI E’ LEADER NELLA SFIDA CON IL CINQUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO ALESSANDRO PICCINI AL TERMINE DELLE PRIMA DELLE DUE PROVE TORSELLINI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL TROFEO NELLA CATEGORIA KZ2.

In Karting

AL CIRCUITO DI SIENA SI E’ SVOLTA LA PRIMA PROVA DELL’8° TROFEO CITTA’ DI SIENA

NELL’8. TROFEO CITTA’ DI SIENA IL GIOVANE MIRKO TORSELLINI E’ LEADER NELLA SFIDA CON IL CINQUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO ALESSANDRO PICCINI

AL TERMINE DELLE PRIMA DELLE DUE PROVE TORSELLINI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL TROFEO NELLA CATEGORIA KZ2. NELLA FINALE HA VINTO PICCINI, MA IL GIOVANE SENESE COMANDA LA GRADUATORIA PROVVISORIA. NELLE ALTRE CATEGORIE SUCCESSI PER RUBECHINI (KF2), LAVELLI (KF3), ALBANESE (60 MINI), TONARELLI (125 ITALIA) E NAPOLITAN (125 MTL).

 

Castelnuovo Berardenga (Siena), 22 novembre 2009. Al Circuito di Siena 120 piloti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (Russia, Olanda e Danimarca) hanno preso parte alla prima delle due prove dell’8. Trofeo Città di Siena, classica e importante manifestazione di chiusura di stagione quest’anno per la prima volta inserita nel calendario internazionale CIK-FIA.

Intanto nella prima gara del 22 novembre sono stati diversi i piloti che si sono messi in luce nelle 6 categorie della manifestazione. Nella categoria più potente, la internazionale KZ2, a far scatenare il tifo degli spettatori è stata l’impresa del pilota di casa Mirko Torsellini, che in questa occasione si è presentato al volante di un nuovo telaio CRG con motore TM e assistito da Elto Racing. Il giovane senese, appena 16enne e quest’anno già protagonista al suo debutto in auto in Formula Azzurra, dopo aver fatto segnare la pole position nelle prove ufficiali si è aggiudicato con facilità la Prefinale, ma poi in Finale a causa di una non brillantissima partenza, non ha potuto ripetere la sua prestazione vincente e si è dovuto accontentare del secondo posto arrivando in scia al cinque volte campione del mondo Alessandro Piccini (Intrepid).

Nella classifica generale provvisoria Torsellini comanda comunque la graduatoria con 3 punti di vantaggio su Piccini.

Ad aggiudicarsi l’altra categoria internazionale, la KF2, è stato l’aretino Emanuele Rubechini (Tony Kart), vincendo di misura sul fiorentino Lorenzo Nistri (LGK) che si era imposto in Prefinale.

Nella categoria giovanile, la KF3, la vittoria è andata al lombardo Kevin Lavelli (Birel), dominatore del weekend senese fin dalle prove ufficiali. Il suo maggiore antagonista è stato l’emiliano Federico Savona (RK), che tuttavia ha concluso con il secondo posto sia in Prefinale che in Finale.

La classe dei più piccoli, la 60 Mini, come al solito ha vissuto su una serie di gare altamente spettacolari e incerte fino alla bandiera a scacchi. Ad imporsi è stato il senese Danilo Albanese (RK), dopo aver lungamente lottato con il russo Robert Shwartzman (Birel) recente vincitore delle finali mondiali del Trofeo Easykart proprio sul Circuito di Siena. In questa categoria sul terzo gradino del podio è salito l’altro russo Alexander Zhirkov, anche questi componente del Birel Junior Team che con i suoi piloti di punta ha partecipato ufficialmente alla gara senese.

Nella numerosa 125 Italia, la vittoria è andata al pistoiese Sirio Tonarelli (Tony Kart), che in Finale ha preceduto l’aretino Nico Bazzechi (CKR) e il napoletano Nunzio Del Vecchio (Tony Kart).

Nella 125 MTL, dominatore della categoria si è rivelato Emanuele Napolitan (CRG). In Finale alle sue spalle si sono piazzati il fiorentino Luca Bellandi (LGK) e il marchigiano Danilo Santarsieri (CRG).

La seconda e ultima prova dell’8. Trofeo Città di Siena si svolgerà il prossimo weekend del 28 e 29 novembre, con l’assegnazione del ricco montepremi del Trofeo che consiste in consiste in viaggi di una settimana per i primi tre classificati assoluti di ognuna della 6 classi impegnate, oltre a Trofei in cristallo e premi fino al decimo classificato con prodotti tecnici e specialità gastronomiche del senese.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu