KARTING NEL “GRAN GALA’ WSK”, PREMIATI I CAMPIONI DEL WSK INTERNATIONAL SERIES 2008


NEL “GRAN GALA’ WSK”, PREMIATI I CAMPIONI DEL WSK INTERNATIONAL SERIES 2008

Oltre cento invitati hanno presenziato al primo“Gran Galà WSK” che si è svolto sabato 6 dicembre nella bella cornice dello Sporting Club di Monza per festeggiare i campioni 2008 del WSK International Series, applauditi da autorità, costruttori e stampa.

Con gli onori di casa dell’organizzatore e general manager Luca De Donno, coadiuvato dal giornalista e speaker Luigi Vignando insieme aFrancesca Galbiati, sono stati premiati i primi tre classificati delle quattro categorie del WSK, vinte rispettivamente dal neo campione del mondoMarco Ardigò (KZ2 – Tony Kart), Sauro Cesetti(KF1 – Birel), Flavio Camponeschi (KF2 – Tony Kart) e dall’olandese Nick De Vries (KF3 – Zanardi).   

Fra gli ospiti d’onore, erano presenti Angelo Sticchi Damiani (Vice-Presidente della CSAI),Giuseppe Nolè (Presidente FIK), Vittorio Loriga(Presidente S/Commissione Karting CSAI e rappresentante italiano della CIK-FIA), Bruno Longoni (componente Esecutivo CSAI), Franz Schreiner (circuiti e sicurezza CIK-FIA),Giuseppe Invernizzi (circuiti e sicurezza CSAI),Orazio Manni (Consigliere Nazionale FIK e componente S/Commissione Karting CSAI).

Un riconoscimento è stato consegnato anche ai partners del WSK 2008, Bridgestone(rappresentata da Marco Corberi), Dunlop (Danilo Rossi), Vega (Sergio Mantese) e alla rivistaVroom (Giuliano Ciucci Giuliani). Nell’occasione il direttore di Vroom fra l’altro ha annunciato l’importante iniziativa della prossima pubblicazione anche in lingua spagnola della rivista che così andrà ad affiancare quella italiana e inglese.

Sono stati premiati anche i team meglio classificati nella Euro Cup, la nuova classifica riservata ai costruttori e alle strutture tecniche.

Fra i rappresentati della stampa, erano presenti anche i direttori del mensile TKart e del sito internet Italiankart. Premiati anche gli Ufficiali di Gara che hanno prestato la loro opera nel WSK 2008.

Fra gli interventi che si sono susseguiti durante la cerimonia di premiazione del “Gran Galà WSK”, significativo quanto dichiarato dal Vice-Presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani, che ha sottolineato l’importanza del ruolo della Federazione Italiana Karting nell’attività sportiva e quanto il karting italiano sia sempre più fondamentale per la formazione di giovani campioni. A tal proposito, rispondendo ad un precedente intervento di Marco Ardigò, Angelo Sticchi Damiani si è impegnato per il futuro a sostenere maggiormente le giovani promesse del karting per favorirne la crescita nella carriera sportiva e per il passaggio all’automobilismo.

Nelle foto di SportInPhoto/Benedetti, dall’alto in basso: i piloti premiati, la sala della cerimonia di premiazione, il Presidente FIK Giuseppe Nolè consegna il trofeo KZ2 a Marco Ardigò, i quattro campioni del WSK International Series 2008.

Exit mobile version