POLE POSITION ALLA WSK CHAMPIONS CUP DI ADRIA PER NIELSEN (DK – TONY KART-VORTEX OK), MINÌ (I – PAROLIN-PARILLA OKJ), SKARAS (CZ – ENERGY-TM KZ2). ANTONELLI (I – ENERGY-TM) E STENSHORNE (N – PAROLIN-TM) I MIGLIORI IN 60MINI. DOMANI PREFINALI E FINALI IN LIVE STREAMING DA WWW.WSK.IT
Nelle manche OK detta legge Nielsen.
É Nicklas Nielsen (nella foto sopra, Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ad essersi imposto finora come il top driver della classe OK, dopo aver vinto in serie le tre manche in cui si è schierato. Accanto al danese, che partirà come favorito d’obbligo dalla position della Prefinale A, si schiererà il pilota delle Barbados Zane Maloney (FA Kart-Vortex), vincitore di una delle altre eliminatorie. La prefinale B vedrà in pole il ceco Roman Stanek (Kosmic-Vortex), principale avversario di Nielsen, con all’attivo una vittoria e due secondi posti. Ad affiancarlo in prima fila sarà il tedesco Marius Zug (KR-Parilla). Ha vinto una gara anche il campione europeo Jonny Edgar (Exprit-TM) ma l’inglese, rallentato da inconvenienti in una delle gare, ha guadagnato solo la terza fila.
Minì si conferma al top in OK Junior.
In OKJ, i giovani talenti provenienti dalla 60 Mini si stanno rivelando sorprendenti. Migliore si è dimostrato finora il palermitano Gabriele Minì (Parolin-Parilla-Vega,sopra), che dopo il miglior tempo segnato in prova ha vinto 3 manche, issandosi in pole in Prefinale A. Accanto a lui scatterà l’inglese Harry Thompson (FA Kart-Vortex), a sua volta autore di due vittorie. É in ottima forma anche il brasiliano Gabriel Bortoleto (CRG-TM), vincitore di tre gare e in pole nella prefinale B, affiancato dall’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla). Una vittoria nelle eliminatorie anche per l’estone Paul Aron (FA Kart-Vortex), in seconda fina in Prefinale A, e per lo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex), schierato più indietro.
Skaras va a centro in KZ2.
Colpo di scena nell’ultima manche della giornata in KZ2, dove il rumeno Daniel Vasile (sopra, DR-Modena-Bridgestone), vincitore della prima eliminatoria, ha perso la corsa alla pole position dopo essersi fermato a inizio gara. Lo svedese Emil Skaras (Energy-TM) ha colto l’occasione, salendo in pole grazie a una vittoria di manche. Accanto a lui sarà in prima fila ill francese Tom Leuillet (Sodi-TM), vincitore della terza gara. In seconda fila partiranno il tedesco Maximilian Paul (DR-Modena) e il romano Francesco Iacovacci (Luxor-LKE).
Antonelli e Stenshorne in evidenza in 60 mini.
Ben 7 i nomi che si sono alternarti alla vittoria di manche in 60 Mini: con ben 3 successi a testa si sono distinti il bolognese Andrea Kimi Antonelli (sopra, Energy-TM-Vega) e il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM). Doppia vittoria per l’israeliano Ariel Elkin (IP Karting-TM), mentre un successo a testa è andato ai polacchi Karol Pasiewicz (Energy-TM) e Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM), allo slovacco Lukas Malek e al veneto Brando Badoer (entrambi su Parolin-TM), figlio quest’ultimo dell’ex pilota Ferrari Luca Badoer. Volata alla pole position nelle ultime manche di domani.
Davanti al video per il gran finale.