KARTING L’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex) strappa la SuperPole all’olandese De vries (Zanardi-parilla) nella WSK Euro Series a Muro Leccese (LE). Terzo il bresciano Marco Ardigò (Tony kart-Vortex).

L’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex) strappa la SuperPole all’olandese De vries (Zanardi-parilla) nella WSK Euro Series a Muro Leccese (LE). Terzo il bresciano Marco Ardigò (Tony kart-Vortex).

Muro Leccese (LE), 6 MARZO 2010

Si accende la lotta in Super KF. La disputa della SuperPole di stamattina, tra i migliori 12 classificati nel primo turno di prove ufficiali di ieri, ha acceso maggiormente la corsa alla vittoria in Super KF. Il primo appuntamento della WSK Euro Series non poteva cominciare in modo più combattuto, aprendo con  il confronto al vertice tra le squadre Tony Kart e Chiesa Corse. La prima ha conquistato la SuperPole con l’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Vega), risultato il più veloce nella decisiva sessione che ha aperto oggi la giornata, al circuito Internazionale la Conca. Al team Chiesa Corse arriva l’ottimo risultato dell’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), che nella gara d’esordio in questa categoria ha ottenuto il secondo tempo, dopo essere risultato il più veloce nella sessione di ieri. Terzo è il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), anche lui pronto a proseguire la battaglia nelle manches di qualifica, che completeranno il programma odierno.

Oggi i primi risultati delle manches di qualifica. De Vries parte bene. Proseguirà fino al tardo pomeriggio l’intenso programma delle manches di qualifica: ben 22 gare, distribuite tra le 5 categorie in ammesse, daranno una prima visione dei favoriti, in attesa della composizione delle griglie di partenza per le Finali di domani. De Vries ha già avuto un ottimo avvio, vincendo la prima delle tre gare di qualifica Super KF, davanti a Catt e al francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega).

Nelle altre categorie partono oggi con il miglior tempo il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop KZ1), il bulgaro Mishel Georgiev (CRG-TM-Dunlop KZ2), il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega KF2) e il francese Anthoine Hubert (Tony Kart-Vortex-Dunlop KF3).

Il live timing di tutti i risultati si può seguire sul sito ufficiale www.wsk.it

Exit mobile version