KARTING Leclerc (MC – ART GP-Parilla) e Palou (E -CRG-BMB) partono bene nelle manche di qualifica alla WSK Euro Series di Val D’Argenton (F). In Pole position per la Finale 1 di oggi sono Abbasse (F – Sodi-Maxter KZ1) e Negro (I – DR-TM KZ2).

arilla-Vega), ognuno con una vittoria.

Palou recupera il vantaggio in KF3. Alex Palou (CRG-BMB-Vega) torna in vantaggio in KF3, vincendo finora due delle 6 manche di qualifica, sulle 10 gare in programma.  Lo spagnolo, che guida la classifica a punti della categoria, risponde così al croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), che dopo aver segnato ieri il miglior tempo in prova ha vinto nel pomeriggio una manche. Con una vittoria a testa sono anche il russo Georgy Antonov (CRG-Parilla-Vega), il canadese Lance Stroll e l’inglese Callum Ilott (entrambi su Zanardi-Parilla-Vega).

La pole position in Finale 1 KZ1 è di Abbasse. Anthony Abbasse (Sodi-Maxter-Bridgestone) si è rivelato finora imbattibile in KZ1, vincendo entrambe le manche di qualifica. Il francese, secondo ieri nelle prove ufficiali, partirà in pole position nella Finale 1, in programma nel tardo pomeriggio di oggi. Al suo fianco scatterà il trentino Fabian Federer (CRG-Maxter-Bridgestone), mentre in seconda fila prenderanno posto il bresciano marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) e il finlandese Simo Puhakka (PCR-TM-Bridgestone).

Negro è in pole per la Finale 1 KZ2. Ha vinto entrambe le manche odierne e si presenta come favorito d’obbligo per la F inale 1 della KZ2. E’ il leccese  Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop), già ieri secondo nelle prove ufficiali dietro l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop),  autore  del giro più veloce. Quest’ultimo oggi non ha brillato, rallentato da alcune toccate in bagarre. Al top si è invece confermato l’olandese Dylan Davies (PCR-TM-Dunlop), che sarà al fianco di Negro in prima fila. Alle loro spalle partiranno il senese Mirko Torsellini (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e il trevigiano Marco Zanchetta (Energy-TM-Dunlop).

In Internet gli aggiornamenti dalla WSK di Val d’Argenton. Ogni classifica, parziale o di riepilogo, da Val d’Argenton è pubblicata dal sito ufficiale www.wsk.it, sul quale è anche disponibile il real time giro per giro delle gare in corso di svolgimento. Il riferimento video sul web è www.tkart.it, aggiornato da interviste e reportage dal campo di gara.

Exit mobile version