Karting la WSK World Series 2010 di karting si avvia con l’apertura delle iscrizioni, fissata il 28 maggio. Esordio in Portogallo il 3 luglio a Portimao, sul Circuito Do Algarve che è stato appena ultimato.

In Karting

La WSK World Series 2010 di karting si avvia con l’apertura delle iscrizioni, fissata il 28 maggio.

Esordio in Portogallo il 3 luglio a Portimao, sul Circuito Do Algarve che è stato appena ultimato.

Maglie (LE), 17 maggio 2010

WSK World Series, è il momento del via. Si aprono le iscrizioni alla WSK World Series, primo atto ufficiale della serie mondiale di karting organizzata da WSK Promotion. Venerdì 28 maggio sarà operativa la procedura telematica, utilizzata in tutti gli eventi WSK: dal sito www.wsk.it si potrà compilare on-line il form di iscrizione, con conferma in tempo reale.

E’ pronto il circuito di Portimao (P), sede del primo evento WSK World Series. La serie mondiale WSK partirà dal Portogallo, nel weekend dal 30 giugno al 3 luglio. Nella città atlantica di Portimao, zona turistica a 70 Km da Faro, è ormai completo il Circuito di Algarve, inserito nella grande struttura dell’Algarve Motor Park. L’appena ultimato circuito di karting è adiacente al noto circuito automobilistico, operativo nei più importanti campionati internazionali. L’indipendenza delle rispettive strutture di servizio offre l’opportunità di utilizzare entrambi i tracciati nello stesso weekend, come avverrà nell’evento inaugurale della WSK World Series.

Due mondiali nello stesso complex. Il primo weekend WSK World Series si svolgerà in un contesto inedito per il Motorsport internazionale: mentre il circuito automobilistico ospiterà la quinta prova del World Touring Car Championship, con doppia gara prevista domenica 4 luglio, sul circuito di karting si svolgerà il primo round della WSK World Series, le cui Finali sono in programma sabato 3 luglio. Entrambi gli eventi avranno vita indipendente sui rispettivi circuiti, ma con un intenso scambio di visite tra i protagonisti dei due campionati.

WSK taglia il nastro al nuovo circuito portoghese. Come già avvenuto per il circuito spagnolo di Zuera, che ebbe il suo vernissage in occasione della WSK International Series 2008, sarà la WSK World Series a tagliare il nastro al Circuito do Algarve. Le misure del nuovo tracciato portoghese sono 1532 metri di lunghezza per 8 metri di larghezza, con rettilineo principale che si allarga a 10 metri.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu