da 40 Paesi di tutto il mondo i piloti iscritti al terzo appuntamento della WSK Euro Series. A Muro Leccese, sul Circuito Internazionale La Conca, l’inizio della volata finale di stagione sarà ripreso in diretta da Rai Sport, che trasmetterà le Finali di domenica pomeriggio Per KZ1, KZ2, KF2 e KF3 l’epilogo si prepara in Spagna, sul circuito di Zuera, dove il 5 agosto avrà luogo la 4. e conclusiva prova. Nella 60Mini, aperta ai giovanissimi dai 10 anni di età, a La Conca è invece in palio la vittoria finale nella speciale classifica della WSK Betitaly Series, alla sua seconda e conclusiva tappa.
Dreezen e Negro in fuga per la vittoria in KZ1 e KZ2. In testa alla classifica della KZ1 è il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), che giunge a La Conca davanti al suo compagno di team, il bresciano Marco Ardigò. Gioca in casa il leader della KZ2: è il leccese di Corsano Riccardo Negro (DR-TM), che guida la classifica davanti al senese Mirko Torsellini (Tony Kart-Vortex-Dunlop).
Leclerc e Palou lepri in KF2 e KF3. Martinez comanda in 60 Mini. Pilota da battere in KF2 a La Conca è il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega), al comando della classifica davanti al napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega). In KF3 è lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega) a dettare legge, davanti al bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega). Nella 60 Mini la sfida è tra lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), leader provvisorio, e l’americano Logan Sargeant (Tony Kart-LKE-Le Cont).