La WSK Master Series assegna la Master Cup per Team, conquistata da Intrepid Driver Program (KZ2), Comer Spa (KF2) e Morsicani Racing (KF3).
Castelletto di Branduzzo (PV), 13 ottobre 2010
Il giorno dei campioni WSK Master Series. L’ultima giornata della WSK Master Series, lo scorso weekend a Castelletto di Branduzzo (PV) ha detto l’ultima parola anche sulle classifiche Master Cup, riservate ai Team impegnati nella Serie internazionale di karting.
Intrepid Driver Program fa il pieno in KZ2. Al titolo Piloti KZ2 conquistato da Beitske Visser si aggiunge la WSK Master Cup, che la ragazza olandese porta a Intrepid Driver Program. Anche il titolo per Team è stato raggiunto al termine di una incredibile fase finale, che ha visto la Visser centrare il doppio successo al 7 Laghi. E, come in classifica Piloti, a pari punteggio in testa alla classifica conclude CKR Srl, squadra con cui il veneto Marco Zanchetta stava per aggiudicarsi il titolo. A dirimere l’ex-aequo tra i due team è il numero di vittorie, favorevole per 2 a 1 alla squadra Intrepid. Il podio Master Cup ricalca la classifica drivers anche nel terzo gradino: TB Kart Srl conclude al terzo posto con lo stesso risultato del proprio pilota, il comasco Simone Brenna.
Per Comer Spa è doppio successo in KF2. Festeggiamento doppio per Comer Spa, che in KF2 abbina al titolo Piloti, conquistato con il tarantino Antonio Giovinazzi, la WSK Master Cup di categoria. Ai punti accumulati dal pugliese si sono aggiunti quelli portati dal siciliano Michele Beccaria, per rendere il team emiliano irraggiungibile da Ward Racing. Al team inglese resta l’onore del secondo posto, al termine di una Serie in cui il danese Max Klinkby-Silver, pilota di punta, ha lottato per il successo, ben spalleggiato dal connazionale compagno di team Jonas Hansen. Il finale in crescendo dell’inglese Jordan King, vincitore all’ultima tappa di Castelletto, ha infine portato il team britannico JRP sul podio Master Cup
Morsicani Racing trionfa in KF3. I colpi di scena dell’ultima gara, che hanno rifatto il volto alla classifica Piloti, non hanno scalfito il successo in Master Cup di Morsicani Racing. Piloti d’alto livello come il romeno Robert Visoiu, il pescarese Loris Spinelli e la svizzera Luana Krattiger (sorpresa vincente dell’ultimo appuntamento) hanno consentito al team di Latina di vincere con ampio margine su DR Srl. Quest’ultimo è a sua volta soddisfatto per il titolo Piloti, conquistato dal danese Nicklas Nielsen, che in Master Cup ha portato punti insieme al lucchese Mattia Vita. Terzo è Comer Spa, che ha potuto contare sul comasco Kevin Lavelli (Top Kart-Parilla-Dunlop), vincitore della Finale a Castelletto, e sullo spagnolo Adrian Antoranz.
WSK Master Series in TV. La tappa di fine stagione sarà visibile venerdì prossimo in TV, nel consueto servizio speciale di Rai Sport 1.