egasco vanta 63 punti di vantaggio sul napoletano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega), il quale in Francia ha dimenticato la sfortuna di inizio stagione grazie alla superba vittoria in Finale. Ha invece sofferto Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega), che rallentato dai fuoripista vissuti nella concitata fase finale rientra dal circuito francese con lo scarno bottino dei soli punti guadagnati in Superpole. L’olandese scende in classifica al terzo posto, staccato di oltre 70 punti dal leader. Ma a La Conca, nelle gare del prossimo appuntamento, sarà utile osservare il quartetto dei piloti che occupano le successive posizioni: a incominciare dal russo Pavel Rudakov (Tony Kart-BMB-Vega), che in Francia non è migliorato in classifica, restando al quarto posto con 37 punti. Ne ha uno solo in meno il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Vega), risalito grazie al secondo posto di Val d’Argenton, conquistato davanti al tarantino Antonio Giovinazzi (Tony Kart-TM-Vega). Quest’ultimo, a pari merito con il britannico Matthew Graham (Zanardi-Parilla-Vega), occupa il sesto posto a quota 30 punti.
Negro balza in testa alla KZ2. Redditizio sia sul bagnato che sull’asciutto, il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop) è diventato a Val d’Argenton il nuovo leader della KZ2, dopo essere stato autore di una prestigiosa vittoria su pista bagnata in Finale 1, seguita dal podio della Finale 2, il giorno successivo. Altrettanto importante è la vittoria in Finale 2 ottenuta dal senese Mirko Torsellini (Tony Kart-Vortex-Dunlop), che alla prima gara con il suo nuovo team si porta subito al secondo posto in classifica, staccato di soli 9 punti dai 68 che vanta Negro. Il leader precedente, il canadese Phillip Orcic, scende al terzo posto, in coabitazione con il britannico Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop) e il ceko Martin Doubek (Praga-TM-Dunlop): un terzetto temibile, che segue Torsellini a 5 punti di distacco, mentre segue sesto, a un solo punto, il lituano Simas Juodvirsis (Energy-TM-Dunlop).
Palou controlla gli avversari in KF3. In KF3 lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega), leader della categoria con 126 punti, si fronteggia con il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega). Entrambi vantano una vittoria in Prefinale e una in Finale, nell e due tappe di Sarno e Val d’Argenton, con il vantaggio di 41 punti di Palou, dovuto ai piazzamenti in più raccolti dallo spagnolo. Altro favorito in KF3 è l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), che segue terzo a 73 punti, con 3 di vantaggio sul croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), altro protagonista della tappa WSK francese. Ancora da segnalare è il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), quinto a 63 punti e atteso a una nuova prestazione di rilievo dopo l’iniziale vittoria in Prefinale conquistata a la Conca.
WSK in TV. E’ fissata per venerdì prossimo 18 maggio, dalle 12:30 alle 13.00, la trasmissione del servizio speciale della WSK Euro Series da Val d’Argenton, con commenti e interviste ai protagonisti.