KARTING La WSK Euro Series aggiudica a Sarno la vittoria in Finale 1 a Dreezen (NL – Praga-Parilla KZ1) e Judovrisis (LTU – Energy-TM KZ2). Martinez (E – Hero-LKE) vince la Prefinale 60 Mini. Verstappen (NL – Intrepid-TM) e Palou (E – CRG-BMB)

uova star della KZ2: Simas Judovrisis (Energy-TM-Dunlop) non ha avuto oggi avversari, sia nelle due manche di qualifica che nella Finale 1, conclusa con notevole vantaggio sul proprio compagno di team, il trevigiano Marco Zanchetta, a sua volta in gran rimonta dopo essere partito dell’ottava fila. Alle spalle dei due, che partiranno davanti a tutti nelle manche di domani mattina, il primo podio continentale è completato dall’olandese Dylan Davies (PCR-TM-Dunlop), che con questo risultato si è assicurato la seconda fila nelle prossime gare di qualifica. Accanto a lui scatterà domani il ceko Martin Doubek (Praga-TM-Dunlop), oggi quarto.

Martinez replica in 60 Mini. E’ emerso a sorpresa dalle manche di qualifica, andando in pole position nella 60 Mini. Poi Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) si è confermato nella Prefinale odierna, che ha vinto davanti all’americano Logan Sargeant e al bresciano Leonardo Lorandi (entrambi su Tony kart-LKE-Le Cont). La rivincita è fissata domani pomeriggio, nella Finale che vedrà Martinez scattare nuovamente dalla pole position.

Palou conquista la pole in KF3. Lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega) ha concluso al meglio la tornata di qualifiche della KF3, risultando in cima alla classifica della  penalità  grazie  alle  due  vittorie conquistate nelle manche. Palou scatterà domani dalla pole in Prefinale A, mentre la Prefinale B vedrà davanti a tutti il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega). Le due vittorie di Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), abbinate però a piazzamenti meno redditizi, non lanciano l’inglese oltre il terzo posto, garantendogli però la partenza al fianco di Palou nella medesima gara.

Verstappen resta il migliore in KF2. A fine giornata Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega) fa salire a quattro le vittorie di manche, ormai vicinissimo alla pole position che sarà aggiudicata domani mattina, dopo la disputa delle ultime tre gare. L’inglese Tom Joyner (LH-BMB-Vega) sale a due successi, mentre con una vittoria restano i russi Kirill Korolewskiy, Pavel Rudavok (entrambi su Tony Kart-BMB-Vega) e Vasily Romanov (Energy-TM-Vega), i polacchi Karol Basz (Birel-BMB-Vega) e Karol Dabsky (Praga-Parilla-Vega) e il francese Kenny Marques (Kosmic-Vortex-Vega).

Exit mobile version