KARTING l secondo round di Lonato (BS) della WSK Euro Series mantiene accese le sfide al vertice nella EuroCup per team. Il confronto tra team e piloti nel servizio TV di Rai Sport Più, venerdì 2 Aprile dalle 17:00 alle 17:40.

In Karting

Il secondo round di Lonato (BS) della WSK Euro Series mantiene accese le sfide al vertice nella EuroCup per team.

Il confronto tra  team e piloti nel servizio TV di Rai Sport Più, venerdì 2 Aprile dalle 17:00 alle 17:40.

Lonato (BS), 30 marzo 2010

Duelli ravvicinati in EuroCup. Nel weekend di Lonato, i team WSK hanno confermato le prestazioni già espresse nella EuroCup, che premia i karting team impegnati nella WSK Euro Series. Le tattiche di questa prima parte di stagione non consentono ancora di individuare un netto dominatore, in attesa del giro di boa di campionato previsto a Zuera, tra tre settimane.

Super KF, Tony Kart resta in testa. La coppia Marco Ardigò – Gary Catt funziona e la classifica EuroCup Super KF lo dimostra. Con entrambi a podio in Finale, si consolida il vantaggio del Tony Kart Racing Team in cima alla classifica, dove Kosmic Racing Department resta all’inseguimento. Il team di Oliver Marechal si cura il suo Armand Convers, vincitore a Lonato, al quale si affianca l’esordiente Ben Cooper. Terzo è Chiesa Corse, sempre competitivo con il sorprendente Nyck De Vries ma ancora in credito di fortuna nelle prime gare 2010.

Intrepid e Energy, due leader per la KZ. Intrepid Driver Program raccoglie, con Bas Lammers e Jeremy Iglesias, i preziosi punti per rimanere in testa nella KZ1. Nel terzetto di testa entra Sodi Racing Team, per la prima volta vittorioso con Anthony Abbasse, e già in odore di secondo posto in classifica. L’inseguimento è al team CRG, che aggiungendo i punti dei piazzamenti di Thonon mantiene praticamente invariato il distacco da Intrepid. Ricco il bottino in punti di Energy Corse, che alla vittoria di Paolo De Conto aggiunge il piazzamento di Marcel Jeleniowski e consolida la leadership in KZ2, su Joka Kart Team (con i driver Daniel Fuchs e Jan Midrla) e Intrepid D.P., in pista con l’interessante Beitske Visser.

Tony Kart guida di misura la KF2. Il successo pieno di Nicolaj Moller Madsen spinge Energy Corse al secondo posto, a un soffio dalla leadership in KF2, che resta in mano a Tony Kart R.T. Non basta a Luke Varley e Guilherme Silva raccogliere punti per il Tony Kart Junior Team, che perde una posizione e scende terzo.

Intrepid Driver Program più forte in KF3. Alla vittoria di Alexander Albon si aggiunge il podio di Peter Hoevenaars: grazie a loro il leader team KF3, Intrepid Driver Program, aumenta il vantaggio su CRG, che porta in pista Max Verstappen. Terzo resta il Morsicani Racing, che prepara il kart di Damiano Fioravanti.

Venerdì 2 aprile in TV da Rai Sport Più. Il servizio speciale da Lonato è previsto da Rai Sport Più venerdì prossimo 2 aprile, dalle 17:00 alle 17:40. Le riprese delle gare saranno arricchite dai servizi di colore girati nel paddock del circuito.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu