KART AND RACE – MONTICHIARI (BS), 14-15-16 GENNAIO 2011
RECORD DI VISITATORI NELLA TERZA EDIZIONE DI “KART AND RACE” AL CENTRO FIERA DI MONTICHIARI (BS)
BATTUTO IL RECORD DI PRESENZE CON OLTRE 6.600 VISITATORI NELLE TRE GIORNATE DI FIERA. DOMENICA SONO STATI 3.200 I VISITATORI CHE HANNO AFFOLLATO I 70 STAND DELLA RASSEGNA DEL KARTING.
Montichiari (Bs). Un grande afflusso di spettatori nella terza e ultima giornata di esposizione di “KART and RACE” ha sancito il successo della fiera dedicata al karting, confermando ancora una volta l’interesse del pubblico verso questo evento organizzato dal Centro Fiera di Montichiari (Bs).
Gli oltre 70 stand degli espositori di quest’anno sono stati presi letteralmente d’assalto dai 3.200 visitatori affluiti nella sola giornata di domenica, così come in tanti hanno assistito alle evoluzioni dei top-drivers della CRG nei test nella pista esterna allestita in collaborazione del Ferrari Club di Castenedolo.
Nell’edizione di quest’anno è stato anche battuto il record complessivo di presenze, con un’affluenza totale di oltre 6.600 visitatori nei tre giorni di apertura, molti dei quali provenienti dall’estero.
Un bel successo quindi a cui hanno contribuito in qualità di partners ACI-CSAI, WSK Promotion e Automobile Club di Brescia, oltre ai media partners StopandGo web e TV, la rivista mensile TKart, e i siti internet Italiankart e Kartcom.
Diversi i costruttori che hanno scelto questa terza edizione della fiera “KART and RACE” per presentare oltre alla produzione anche le proprie squadre ufficiali per la stagione che sta per iniziare fra poche settimane, con l’avvio fissato nella tradizionale gara d’apertura della Winter Cup il 13 febbraio a Lonato.
Soddisfazione per il buon riscontro ottenuto da questa terza edizione della fiera del kart è stata espressa un po’ da tutti gli espositori, come ha sottolineato Anna Haase dell’omonimo brand del karting: “Per noi questa fiera organizzata in Italia è un evento importante. Ci crediamo fermamente, e la nostra speranza è che possa avere un sempre maggior numero di utenti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Credo che questa fiera abbia tutte le caratteristiche per diventare la fiera più importante a livello mondiale per il karting. D’altra parte i maggiori costruttori del karting hanno sede in Italia, credo quindi sia giusto che sia proprio l’Italia a proporre la fiera più rappresentativa del settore.”
La terza edizione di “KART and RACE” di quest’anno si è comunque distinta per aver presentato un maggior numero di espositori con vasta rappresentanza di costruttori di telai, motori, pneumatici, accessori, abbigliamento, kart storici, componentistica e una grande varietà di prodotti del mondo del karting, oltre ad aver allestito uno spazio esterno per prove e test senz’altro destinato a svilupparsi ulteriormente per offrire una maggiore attrattiva verso tutti gli appassionati.