KARTING Il Gran Galà WSK ha incoronato a Montichiari (BS) i campioni 2010. I Costruttori del karting sono pronti a partire per le nuove sfide WSK 2011.

In Karting

Il Gran Galà dei Campioni WSK. Il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) ha ospitato sabato 8 gennaio il Gran Galà WSK, annuale premiazione dei campionati organizzati da WSK Promotion. Le Autorità ACI-CSAI, insieme a personalità amministrative e imprenditoriali di Montichiari, hanno consegnato i riconoscimenti ai 90 piloti e Team che nel 2010 si sono imposti in WSK World Series, Euro Series, Master Series e Nations Cup. I vincitori hanno ricevuto premi d’onore del valore complessivo di 30.000 Euro, oltre a premi in denaro per 40.000 Euro.

Grandi personalità alla premiazione WSK. Tra i 200 invitati spiccavano le presenze di Pierre Karczag, Tesoriere dell’AC Monaco, e di importanti personalità dell’Autorità sportiva italiana. Per ACI-CSAI sono intervenuti il Vicepresidente Bruno Longoni, il Segretario Generale Marco Ferrari, i componenti del Comitato Esecutivo Francesco Solimena e Oronzo Pezzolla, il Presidente della Sottocommissione Karting Vittorio Loriga, il Vicepresidente Orazio Manni, i componenti Paola Acerbi e Marcello Somera e la segretaria Alessandra De Vito. In rappresentanza del Comune di Montichiari sono stati presenti il Sindaco Elena Zanola, con il Vicesindaco Gianantonio Rosa. Per il Centro Fiera, presen te il Direttore Ezio Zorzi e il responsabile dell’esposizione Kart and Race, Maurizio Catania.

Premiato il mondo internazionale del Karting. Il Presidente di WSK Promotion Luca De Donno, nel suo discorso introduttivo, ha ricordato tra l’altro che alla stagione WSK 2010 hanno partecipato piloti di 46 diverse nazionalità, provenienti dai 5 Continenti. I migliori di essi sono saliti sul podio, accanto ai responsabili dei team che si sono imposti nelle classifiche a squadre. Folta anche la rappresentanza dei Costruttori, presenti con Giancarlo Tinini (CRG), Roberto Robazzi (Tony Kart), Antonio Penna (Top Kart), Dino Chiesa (Zanardi), Alessandro Villa (Birel), Stefano Griggio (CKR) e Nicolas Sguerzoni (Intrepid).

I Costruttori si preparano alla stagione WSK 2011. Tutti i costruttori e i team intervenuti hanno confermato la loro presenza nelle serie WSK, dichiarandosi già al lavoro per preparare l’imminente stagione 2011. Il nuovo calendario gare, già ufficializzato, sarà presentato alla Fiera di Montichiari anche nello spazio espositivo WSK, presente c on il proprio Motorhome alla rassegna Kart and Race che si svolgerà dal 14 al 16 gennaio prossimi.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu