KARTING Il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex) si conferma il più veloce in SKF nella SuperPole, alla gara d’apertura della WSK World Series in corso a Portimao (P). Secondo è il napoletano Felice Tiene (CRG-Maxter), terzo l’olandese Nyck De Vries

Il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex) si conferma il più veloce in SKF nella SuperPole, alla gara d’apertura della WSK World Series in corso a Portimao (P). Secondo è il napoletano Felice Tiene (CRG-Maxter), terzo l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla).

Portimao (P), 2 luglio 2010

Prima SuperPole della WSK World Series: è ancora Convers. Subito all’avvio delle operazioni, il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega) mette subito le cose in chiaro: il neo-campione Super KF della WSK Euro Series ha conquistato stamattina a Portimao (P), sul Circuito do Algarve, la prima SuperPole della WS World Series, proseguendo la serie positiva che lo vede protagonista del karting internazionale fin dall’inizio di stagione.

Tanti i favoriti nella serie mondiale WSK. Convers si vuole imporre come il principale favorito, in una gara dove resta elevata la competitività dei suoi avversari. Il francese ha segnato il tempo di 54”158, alla media di 101,835 Kmh, che lo pone in pole position nelle manches di qualifica, che proseguiranno il programma di oggi. Dietro di lui si è messo in luce il napoletano Felice Tiene (CRG-Maxter-Vega), che ha ottenuto il secondo tempo, staccato di 354 millesimi. Al terzo posto si è classificato Nyck De Vries (Zanardi-Parilla-Vega), che nella WSK Euro Series è stato il principale avversario di Convers. Subito dietro il pilota olandese si è classificato l’inglese Ben Cooper (Kosmic-Vortex-Vega), anche lui ben intenzionato a entrare nella corsa al titolo.

Exit mobile version