Ha inizio al circuito portoghese di Portimao la WSK World Series. Nelle prove ufficiali di oggi, segnano il miglior tempo Convers (Kosmic-Vortex SKF), Carlton (CRG-Maxter KZ2), D’Agosto (Tony Kart-Vortex KF2) e Fioravanti (Tony Kart-Vortex KF3).
Portimao (P), 1 LUGLIO 2010
WSK World Series, si salpa dalla costa atlantica. Dal Portogallo, dalla regione dell’Algarve, è partita ufficialmente la WSK World Series. Sul Circuito Internacional do Algarve, nei pressi della città atlantica di Portimao, si sono svolte le prove ufficiali della European Race, primo appuntamento della serie mondiale di karting organizzata da WSK Promotion.
Un circuito di prim’ordine. L’impianto portoghese si presenta in una doppia veste: il circuito di karting, inaugurato dall’evento della WSK World Series, si affianca all’Autodromo do Algarve, circuito automobilistico dove in questo stesso fine settimana è in corso la 5. prova del World Touring Car Championship. Il nuovissimo tracciato di karting si presenta in una conformazione dall’altimetria variabile, lungo il suo sviluppo di 1532 metri. Un fatto che è stato gradito dalla generalità dei piloti, alle prese con un percorso impegnativo quanto veloce. L’intera struttura si fa notare per la modernità della sua concezione, che già al suo primo importante evento ha ricevuto unanimi consensi.
Convers e De Vries, è ancora sfida in Super KF. Non si ferma il confronto tra i top driver della Super KF: subito dopo la conclusione della WSK European Series, prosegue il testa a testa tra il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega) e l’olandese Nick De Vries (Zanardi-Parilla-Vega). Il primo, vincitore della serie europea, si è confermato oggi a Portimao come il più veloce del lotto, (54”71 il suo tempo) davanti a De Vries.
L’americano Carlton cerca il successo in KZ2. E’ Gary Carlton (CRG-Maxter-Dunlop) il poleman a sorpresa della KZ2, davanti al belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Dunlop). La sorpresa è tutta del fresco campione della WSK Euro Series, il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop), che avendo segnato il terzo tempo trova davanti a sé due nuovi pericolosi avversari, nella corsa alla serie mondiale WSK.
Fermenti in KF2 e KF3. Il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega), vincitore della serie europea WSK in KF2, si è confermato il migliore segnando il miglior tempo, davanti al belga Sebastien Bailly (Kosmic-Vortex-Vega). In KF3 il più veloce è stato il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Dunlop), davanti al romeno, suo compagno di team, Robert Visoiu. Il fresco campione della categoria, l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop), deve già inseguire, avendo segnato il terzo tempo.
In allegato il comunicato stampa odierno, insieme alla foto che ritrae l’americano Gary Carlton, poleman in KZ2.
Cordiali saluti.
Il programma al Circuito do Algarve |
||
venerdì 2/7 |
08:45 – 10:20 10:20 – 10:30 10:40 – 16:50 |
Warm-up SuperPole Super KF Manches di qualifica |
sabato 3/7 |
08:45 – 10:20 11:10 – 11:30 11:30 12:30 – 14:30 15:20 – 17:20 17:30 |
Warm-up Manches di qualifica Presentazione dei piloti Prefinali Finali Conferenza stampa |