Giornata finale della WSK Master Series, dal 7 al 10 ottobre a Castelletto di Branduzzo (PV). E’ corsa ai titoli 2010 per i leader Zanchetta (KZ2), Visoiu (KF2) e Machado (60 Mini), dopo la vittoria che Giovinazzi si è già assicurato in KF2.
Castelletto di Branduzzo (PV), 3 ottobre 2010
Pavia elegge i campioni WSK Master Series. Al circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo
Marco Zanchetta vede il titolo KZ2, inseguito da Beitske Visser. Il trevigiano Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop) arriva dalla vittoria al precedente appuntamento di Val Vibrata (TE) con il titolo KZ2 a portata di mano. Deve difendersi dall’attacco che non mancherà di sferrare l’olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop), insieme a un altro forte contendente come il comasco Simone Brenna (TB Kart-TM-Dunlop).
Per Robert Visoiu è caccia al titolo KF3. Il romeno Robert Visoiu (Tony Kart-Vortex-Dunlop), leader di classifica in KF3, è colui che si presenta al meglio tra un folto gruppo di candidati alla vittoria. La strada verso il titolo è ancora aperta per il siciliano Giuliano Niceta (RK-BMB-Dunlop), che dal secondo posto in classifica comanda un gruppo di inseguitori formato dal danese Nicklas Nielsen (DR-Parilla-Dunlop), dal pescarese Loris Spinelli (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e dal romano Alberto Di Folco (Tony Kart-TM-Dunlop). Puntare sul vincitore finale non è impresa facile, viste le prestazioni messe in mostra nelle ultime gare dal lotto dei ragazzi della KF3.
Alex Machado difende il comando in 60 Mini. Non sarà semplice per il ragazzino di Andorra Alex Machado (Birel-LKE-Vega) conservare la leadership in 60 Mini, tra i 70 suoi avversari tra i 9 e i 12 anni. Tutti i protagonisti in classifica di questa categoria sono ancora in corsa per il titolo, a partire da Angelo Giannone (CRG-LKE-Vega) e dal terzetto dell’Est composto da Nikita Sitnikov (Birel-LKE-Vega), Andrei Atanasiu e Robert Shwartzman (entrambi su Lenzo-LKE-Vega), a seguire in classifica.
Dopo la vittoria di Giovinazzi in KF2, corsa alla posizione d’onore. La KF2 vive la corsa al podio, dopo la vittoria del tarantino Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla-Vega) con una gara d’anticipo. A sfidarsi sono principalmente il danese Max Klinkby-Silver (Tony Kart-Vortex-Vega), il pescarese Alessio Guazzaroni (Tony Kart-TM-Vega) e gli inglesi Jordan King (Birel-BMB-Vega) e Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Vega).